Tutto quello che è successo dopo alcuni dei più noti casi di cronaca nera italiana. Una storia ogni mese, il primo del mese. Un podcast del Post, scritto e raccontato da Stefano Nazzi.
Data di rilascio : 2023-04-01 Genere:Cronaca nera
Commenti
1. Siete bravi - Però a volte ci sono delle inesattezze. Puntata Ciontoli seconda parte martina in prima battuta la colloca sul dica netto dei carabinieri di Civitavecchia per poi collocarla sui divanetti della procura sicuramente ho capito male io però sembrerebbe così per il resto di grande qualità. Grazie.
2023-03-10
2. Spettacolare - Ho ascoltato tutti i podcast in una settimana, magnetici. L’intreccio tra le indagini e il mondo di media, difese, accuse, pubblico e sensazionalismi è descritto chiarissimamente e in modo intelligente, distaccato ma accattivante. Non c’è traccia di morbosità o insinuazione che nutra ulteriore sensazionalismo. Grazie a questi podcast ho rimesso insieme tanti ricordi frammentati, riascoltandoli più volte apprezzare meglio la capacità narrativa e seguire gli indizi dati durante la narrazione.
2023-01-13
3. Buon lavoro - Eccellente analisi e buona capacità narrativa. I casi sono descritti bene e con la voce gradevole dell’autore sono di piacevole ascolto. Io ascolto vari podcast con l’intento di rilassarmi e accompagnarmi al sonno, questi racconti sono sicuramente tra i miei preferiti, complimenti continua così..!
2023-01-11
4. Crea dipendenza - Una spanna avanti rispetto a podcast del genere Crime, Indagini vale tutte le settimane di attesa tra una puntata e l’altra…e - non c’è niente da fare - crea dipendenza. Stefano Nazzi porta avanti una narrazione avvincente ma non sensazionalistica, con la caratura del giornalista di razza. Da non perdere assolutamente!
2023-01-11
5. Eccezionale - Podcast realizzato in modo estremamente dettagliato e minuzioso, senza sovrastrutture inutili che spesso si riscontrano nei podcast di true crime per creare suspance. Ho apprezzato molto il taglio professionale della narrazione, che rende il prodotto accattivante e obiettivo allo stesso tempo.
2022-12-22
6. Bello ma errore di pubblicazione - Podcast molto neutrale e critico, vero true crime.
Peccato per un problema di pubblicazione che avviene per ogni puntata per cui la prima parte risulta successiva alla seconda e durante la disposizione automatica risultano in ordine sbagliato. Se ci fosse più attenzione alla pubblicazione o un riferimento nella puntata sul fatto che sia prima o seconda parte, sarebbe perfetto
2022-12-01
Un podcast sulle donne dentro e contro la 'ndrangheta, di Stefano Nazzi e Anna Sergi
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:News > Notizie: approfondimenti
Lezioni e conferenze sulla Storia come non l'avete mai sentita. Il professor Alessandro Barbero racconta in modo avvincente e ricco di curiosità gli aspetti più o meno noti della storia, dal Medioevo all'Età Contemporanea. Raccolta non ufficiale a scopo divulgativo delle lezioni del prof. Alessandro Barbero al Festival della Mente di Sarzana, più conferenze e lezioni tratte da YouTube. Questo podcast è pubblicato senza alcuno scopo di lucro, e con il solo fine di rendere facilmente accessi...
Data di rilascio : 2023-03-26 Genere:Storia
Commenti
1. Grande Prof!!! - Giuro, ho sempre detestato cordialmente la storia a scuola, una barbosissima sequenza di date e guerre e condottieri da mandare faticosamente a memoria e altrettanto velocemente dimenticare, poi ho incontrato Lui…. non ho mai amato così tanto ascoltare i suoi racconti, così intriganti che sembra di essere catapultati in quel dato periodo storico per viverli in prima persona…. Grazie Professore, grazie a Lei ho scoperto e compreso tantissimi eventi del passato che erano rimasti un luogo oscuro nella mia mente!
2023-01-27
2. uno grande professore che - ti porta nella storia, facendotela rivivere nella quotidianità dei tempi. Ricostruendo gli avvenimenti, la vita e i pensieri dei grandi uomini, come del popolo. Tra aneddoti e riferimenti storici ti accompagna piacevolmente a riscoprire avvenimenti del passato ormai remoti nella ns memoria!!!
2023-01-05
3. Coinvolgente - È incredibile quanto l’amore per la materia è il particolare stile narrativo del Prof. Barbero riescano a rendere coinvolgente il semplice audio di conferenze sulla storia.
Il curatore del podcast ha inoltre la capacità di non cercare di aggiungere o togliere, ma di rendere con la maggiore fedeltà e qualità possibile (a volte partendo da basi davvero scarse!) le conferenze
2022-03-27
4. Ringrazio co n tutto il mio cuore - E ‘ l’opportunità e l’occasione Che mi avete permesso per erudirmi un poco… almeno in questi miei brevi ma preziosissimi momenti . Essendo nato, ormai molti anni fa , davvero Povero in ogni senso …svolto i servigi , quasi sempre col nodo in gola , provando il senso di vergogna , costante ma celato bene , ridicolo con me stesso e invidioso nei confronti dei non ignoranti.., sfociando sempre in un pianto lacrimoso , sempre comunque nascosto bene . Anonimo : Grazie professore Barbero
2022-02-07
5. Ottimo Lavoro di Fabrizio, uno strumento prezioso! - Ovviamente non entro nel merito della grande capacità comunicativa del professor barbero che è scontata. Vorrei esprimere il mio grande apprezzamento per il lavoro del produttore del podcast, Fabrizio Mele, il cui lavoro ci porta questo prezioso strumento di apprendimento della storia. Credo che chi non conosce il mondo dei podcast non possa immaginare quanto lavoro stia dietro ad un progetto del genere Grazie, complimenti e continua così.
2021-12-24
6. “Resistenze di ieri e di oggi” - Nella puntata in oggetto, purtroppo, il professor Barbero, che stimo e apprezzo, ha deciso di svestire i panni dello storico scrupoloso e amante dei fatti e del rigore scientifico per indossare quelli, più comuni, dell’uomo della strada che preferisce tapparsi gli occhi per paura di mettere in discussione le proprie convinzioni.
Sarà stato il contesto politicizzato a suggerirgli di definire “spregevoli” i libri di Pansa e a confessare di non averli mai letti e di non avere interesse neppure a sapere se ciò che vi si racconta corrisponde a verità?
Non lo so, ma certo è che da un uomo della sua intelligenza e della sua cultura mi aspettavo un po’ di più.
Bisogna leggere tutto, verificare tutto e avere il coraggio di farsi delle domande e di darsi della risposte, a qualsiasi età e a qualunque prezzo.
Questo significa avere spirito critico.
2021-09-05
7. Lezione di Storia - Una lezione al giorno, toglie l’ignoranza di torno. Il Prof. Barbero è il mio mentore quotidiano e non posso più fare a meno delle sue chiarissime lezioni e delle sua saggia ironia piemontese. Grazie, Professore!
Ringrazio anche il dott. Mele, curatore del podcast! Ottimo lavoro ! Monica
2021-06-06
8. Perfetto - Il professore di storia che ogni studente avrebbe voluto in cattedra. Analitico , mai banale spesso simpatico. Rende la materia interessante anche per quelle persone non appassionate all’argomento e a persone , come me “ storiche nate” , infiammate di nuovo entusiasmo per una materia sempre pronta a stupirti con nuove sfacciatttature
2021-05-02
9. Entusiasmo e coinvolgimento - È un vero piacere ascoltarlo. L’attenzione non cala mai grazie alla sua capacità di coinvolgere l’ascoltatore. Grande conoscitore, divulgatore entusiasta, personaggio simpaticissimo che ti spinge a divorare uno dopo l’altro gli episodi del podcast! Bravo Bravo Bravo
2021-04-02
Giuseppe Cruciani con David Parenzo conduce "La Zanzara", l'attualità senza tabù, senza censure, senza tagli alle vostre opinioni. Una zona franca per gli ascoltatori, uno spazio nemico della banalità e del politicamente corretto, l'arena dove il primo comandamento è parlare chiaro.
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:News
Commenti
1. Forti - Numero uno , entrambi fate la squadra , l'anti tesa del Parenzo e Cruciani, solo che Beppe è un genio a trasformato la sua ossessione in arte, dove tutti i pazzi si riuniscono, non c’è posto per la normalità, la quotidianità e confusa ,alla fine lascia una eredità nella storia del giornalismo
2022-10-22
2. Spegni la radio - Trasmissione volgare???? Noooooo e come siamo un po’ tutti nella vita normale con l’incazzature,il nervosismo e un po’ di depressione Qualche parolaccia interlocutori che in qualsiasi altra trasmissione non farebbero neanche in tempo a dire buongiorno che sarebbero censurati. Ma se tutto questo per Te e troppo ……CAMBIA CANALE E NON CI TRITARE I CIGLIONI E con tanto affetto tutti in coro ti diciamo faffanculo
2022-03-02
3. Parenzino… - Parenzino… Sono solo minuti piccolino, solo minutini. Dai David, é piccolino, una suppostina nel sederino e passa la paura. È un minidotato, fai un servizio utile, sociale, di aiuto, di tolleranza, di integrazione: per i diversi, gli ultimi, i rifugiati. Doni loro anche solo minuti di paradiso
2021-10-30
L’identità dei maschi, da sempre, è costruita sul mito del pistolero solitario. Quando incontra un altro maschio lo sfida con lo sguardo, sfodera la pistola e spara. E chi ce l’ha più grossa, o spara meglio, sarà rispettato. Questo lascia ogni maschio solo con la scoperta della propria sessualità. Secondo le linee guida di andrologia e urologia, un uomo dovrebbe farsi controllare da uno specialista dopo i 40 anni. Solo 2 uomini su 10 seguono questo suggerimento. Diego Passoni, insieme a...
Data di rilascio : 2023-03-27 Genere:Cultura e società
Commenti
1. La mia prima recensione - Non sono solito recensire prodotti, servizi o podcast, ma credo che fare uno sforzo in questo caso valga la pena. Da uomo, credo che sia assolutamente utile e necessario incominciare a parlare apertamente di queste tematiche. Ascoltare e parlare aiuta tutti e, in questo caso, soprattutto gli uomini che (forse) nella maggior parte dei casi - me incluso, si sentono di dover dimostrare al mondo di essere invincibili, anche nella sfera della sessualità.
2023-03-28
Ogni giorno due notizie dal mondo scelte dalla redazione di Internazionale. Dal lunedì al venerdì alle 6.30, con Claudio Rossi Marcelli e Giulia Zoli. Scrivi a podcast@internazionale.it o manda un vocale a +39 3347063050 Produzione di Claudio Balboni Editor Chiara Nielsen Musiche di Tommaso Colliva e Raffaele Scogna Direzione creativa di Jonathan Zenti
Data di rilascio : 2023-04-05 Genere:News
Nessuno che conti fino a 3 prima di twittare, e nessuno che chieda consiglio a un amico prima di postare. Piccoli e grandi tic degli italiani (e dei loro rappresentanti politici). “Non hanno un amico” è un podcast di Chora Media, scritto da Luca Bizzarri con Ugo Ripamonti. La cura editoriale è di Francesca Milano. La post produzione e il sound design sono di Filippo Mainardi, Guido Bertolotti e Cosma Castellucci. La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli. Il producer è ...
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:News > Politica
Commenti
1. Leggerezza ma non superficialità - Argomenti (a volte pesanti) toccati sempre con lucidità, obiettività, occhi nuovi e non politici.
La comicità di Luca Bizzarri è quella di sempre ed è perfetta. Ci sono excursus storici molto importanti e poco conosciuti.
Grazie per regalarci, ogni giorno, sorrisi - e pensieri amari - su quello che accade quotidianamente.
2023-03-07
2. Patologico narcisista - Niente da fare… Luca Bizzarri in un paese anglosassone, dove la comicità è una vera arte e soprattutto fa ridere, farebbe l’impiegato al catasto. Solo nel paese di Jerry Calà puó spacciarsi per comico. Non oso immaginare come, senza talento e soprattutto senza uno straccio di laurea sia finito a dirigere Palazzo Ducale… Anzi è facile immaginarlo, per quello di comico c’è solo il suo tentativo di fare umorismo politico quando in un mondo popolato di Colbert, Noah, Oliver e persino Kimmel gente come Bizzarri può solo stare in platea. Naturalmente Luca è chiaramente amico di parecchi politici e in Italia il talento è inutile.
2022-10-12
3. Straordinario - Un capolavoro di satira. Sarebbe stupendo se non fossero scodellate delle drammatiche verità della nostra società. Luca e i suoi autori, ci mostrano con efficacia un grande affresco animato dai personaggi più in vista della nostra scena politica. Il grande divertimento che produce è però di magra consolazione è molto triste per noi cittadini e per le sorti del nostro Paese.
2022-10-04
"Storie di vita raccontate da personaggi che le hanno vissute pienamente. In One More Time Luca affronta, insieme ai suoi ospiti, la rinascita passando dai fallimenti.Il loro interlocutore è Luca Casadei, 45 anni, nato a Parigi. È un talent scout, esperto di comunicazione. Nel 2008 ha creato una nuova generazione di artisti: i content creator (chiamati youtuber ai tempi e influencer oggi), costruendo community (pubblico) di milioni di persone facendoli diventare un media. Nel 2020 ha creato u...
Data di rilascio : 2023-03-30 Genere:Cultura e società
Commenti
1. Fantastico! - Non conoscevo la storia di Luca, e proprio per caso il primo podcast di one more time che ho ascoltato era la sua storia… sa mettere a proprio agio i suoi ospiti che in più di un’occasione ti sa dare degli spunti che ti fanno riflettere. Spero di conoscerti di persona un giorno… magari ti racconto la mia storia! Continua Così! Ernesto.
2023-02-27
2. Piacevole - Le ho ascoltate e molte mi sono piaciute assai! Conversazioni interessanti e prive di retorica.
Alcune però non le ho proprio apprezzate: Bianca Balti ( inconcepibile che si mettesse a ridere affermando le stronzate che ha fatto), Andrea Pezzi ( persona troppo egoriferita, una noia mortale) e forse avrei tagliato, cucito e ridotto ad una sola quella dell’autore.
2023-02-25
3. NON HA EGUALI - Luca Casadei fa raccontare le storie in modo da fare appassionare di chi ascolta ma anche chi racconta. La sua empatia verso l’intervistato si percepisce e fa emergere alle vite e le personalità delle persone. Bravissimo!!! PS da ascoltare assolutamente le due puntate sulla sua vita, anche il suo modo di raccontarsi è avvincente e la sua storia è pazzesca.
2022-12-12
4. Bello a parte ….. - Stella per l’intervista a ex buttafuori tuttofare plurimiliardario ……. dare spazio a questo Big Luca che parla del nulla , solo di retribuzioni e soldi ( fate comparazione con chi davvero e’ una persona di successo e ascoltate la differenza )e non fornisce un esempio concreto. Non torna niente di quello che dice ma Casadei va avanti assecondandolo. Prova a chiedere dico esempio concreto ma niente non può essere fornito….. Non può fare nomi . E perché ? Se io traggo giovamento dal tuo “ non ho capito cosa” come minimo ti do l’ok a portarmi come esempio e referenza. Quindi se volete ascoltare la fuffa per più di ora…….
2022-10-07
5. È un vero viaggio - Sono tante le persone (sono sempre di più) che hanno fame di successo. Purtroppo però nessuno sa quanto sia alto il prezzo da pagare, è quasi un patto con il diavolo! In questo podcast ne abbiamo la testimonianza attraverso le grandi storie di persone che hanno provato sulla propria pelle cosa significa farcela, sbattere la faccia forte a terra e sapersi rialzare acquisendo così una reale consapevolezza che li ha resi tutti persone felici. Sono onorato di aver preso parte a questo progetto. La mia è una vera recensione di quanto mi sia piaciuto fare questo viaggio! Buon ascolto!
2020-10-29
Passa Dal BSMT è un podcast che nasce dalla voglia di raccontare storie di grande ispirazione e punti di vista interessanti. Una chiacchierata tra amici, guardandosi negli occhi e creando un'atmosfera unica. Personaggi pazzeschi con un unico denominatore comune, qualcosa di speciale da condividere. ll BSMT, è il Basement di Gianluca Gazzoli, il suo headquarter, luogo creativo e di incontro. Abbiamo deciso di registrare le nostre chiacchierate tra attualità, sport, musica, spettacolo, scienz...
Data di rilascio : 2023-03-30 Genere:Cultura e società
Nel 2020 Elisa De Marco ha aperto un canale Youtube che oggi conta più di 750 mila iscritti, ElisatrueCrime, in cui racconta storie di crimini efferati, enigmi irrisolti e misteriose sparizioni. Dai serial killer della porta accanto agli scomparsi eccellenti, passando per i trend macabri di TikTok. Nel 2022 il canale youtube è diventato anche un fortunato podcast con numeri da record. La PRIMA STAGIONE è incentrata sulle donne: donne killer, donne vittime e donne in cerca di verità. La...
Data di rilascio : 2023-03-29 Genere:Cultura e società
Commenti
1. Tanta, ma poco - Tante puntate, ma poco vero contenuto. Podcast spiegato seriamente come i temi che tratta ma i suoi "commenti" soggettivi non richiesti, se non magari a fine puntata, rovinano la storia. In più, conoscendo già alcune delle storie trattate si vede il poco approfondimento sulla questione, cose che per capire il motivo di certe storie sarebbe essenziale fare. Spiace perché comunque si capisce l'impegno dietro, ma trasmette poco.
2023-03-31
2. meraviglioso! - Elisa penso sia la persona più dolce e gentile in tutta youtube;
è davvero una persona meravigliosa, non smette mai di sorprendermi, riesce a spiegare davvero tutto per benino.
è riuscita a farmi appassionare alla criminologia .
ti voglio un bene, ora che siamo a tema, “criminoso” immenso .
2022-11-08
3. Tutto ciò che racconta mi appassiona sempre di più - Adoro ascoltarla e sentire questi casi sconvolgenti e scioccanti. È inutile dire di caricare più video perché si dovrebbe sapere che per raccontare un caso nei minimi dettagli e che sia tutto certificato di sicuro non ci vogliono solo giorni. La ascolto sempre e certe volte mi inquieta il fatto che molti di questi casi siano realmente accaduti.
2022-09-26
4. Bella partenza - La narrazione della storia di Ylenia Carrisi mi ha davvero affascinato. Originale e ben raccontata:Per me Elisa è davvero partita col piede giusto. Ho apprezzato tutte le storie che ho raccontato, in particolare per il fatto che il podcastResti, come suono e narrazione, molto semplice, senza tanti fronzoli.
Mi aspetto altre storie!
2022-08-19
5. La migliore - Ho iniziato a seguirla su YouTube quando eravamo forse in / followers. In poco meno di un anno l’ho vista crescere in maniera esponenziale, fino ad arrivare alla meraviglia che è oggi. Brava, competente, preparata e professionale sarebbe ciò che mi verrebbe da dire per quanto riguarda la parte lavorativa, ma la verità è che Elisa è molto, molto di più. È una persona talmente empatica, buona, solare e positiva, che seguirla (sopratutto nel vlog che ha con suo marito Eddy, dove si scorge la sua parte più intima ed interiore) è un’iniezione di energia positiva. Avete presente quelle persone che emanano luce? Ecco, lei è proprio così. Grazie davvero per aver detto quel giorno ad Eddy: “Sai che mi piacerebbe parlare di true crime su YouTube”. Te ne saremo tutti sempre eternamente grati. Ti vogliamo bene!
2022-08-05
Podcast dedicato a temi di cultura e società con ospiti diversi ad ogni puntata. È caratterizzato da momenti di approfondimento, serietà, gioco e imprevedibilità.
Data di rilascio : 2023-03-28 Genere:Cultura e società
Commenti
1. Luis che ruolo ha? - Davanti alla telecamera non capisco il ruolo di Luis. È ignorante praticamente in qualunque argomento trattato e non è in grado nemmeno di fare domande degne di nota.
Martin è il più acculturato del gruppo ed ogni volta che parla è interessante.
Fedez è onesto nell’ammontare eventuali lacune ed intelligente. A volte pecca di professionalità quando partecipa in stato evidente di doposbornia o quando mangia durante il podcast. Sono cose che non capitano spesso ma che non fanno bene allo show. Il gruppo di queste persone così diverse, riesce comunque a creare una trasmissione quasi sempre interessante (va detto: anche grazie alla caratura degli ospiti).
2022-02-16
2. Il numero in Italia - Non c’è niente da dire, è senza dubbio uno dei migliori podcast “da compagnia” in lingua italiana. Unica pecca, è il fatto che è pensato principalmente per essere fruito tramite video, quindi durante il podcast ogni tanto ci sono riferimenti a immagini che ovviamente non si possono vedere.
2021-05-14
3. Non mi seguono su il morale della - Ho pubblicato una nuova owotoqq è il mio profilo e ti seguo subito e ti seguo notte a te non mi piace il profilo Kane e non mi seguono ioen seguimi ti prego non si sa se è un grande abbraccio forte forte che mai si può jeans e ti voto il tuo profilo mi ispira un sacco
2020-12-07
C'è un paese dei balocchi online che spopola tra giovani e giovanissimi: è OnlyFans. Ma perché se ne parla tanto? Chi sono i creator? Cosa li spinge a mettersi in vendita sulla piattaforma? Quanto guadagnano e cosa mettono in gioco? Siamo veramente di fronte alla rivoluzione del porno che farà emancipare i lavoratori e le lavoratrici del sesso? A queste e altre domande prova a rispondere Comprami, un podcast in 8 episodi prodotto dal Sole 24 Ore scritto da Daniele Vaschi e Andrea Franceschi ...
Data di rilascio : 2023-03-31 Genere:Cultura e società
Commenti
1. Non sbagliano un colpo! - Divorato, ascoltatore seriale di “START” ho scoperto questa nuova inchiesta (passatemi il termine). Voce narrante strepitosa, sottofondo musicale sublime. Rimani completamente avvolto da questa atmosfera, che, con le parole di chi viene intervistato, a tratti sembra catapultarti in un film horror. Una fetta di mondo moderno, che, tanto per cambiare, ci pone davanti al solito quesito: che direzione abbiamo preso, cosa siamo diventati, e dove vogliamo arrivare? Complimenti! five star meritatissime.
2023-03-31
La carbonara è una ricetta americana, i tortellini bolognesi avevano il ripieno di pollo, il pomodoro di Pachino è stato creato in Israele. E ancora, fino alla metà del secolo scorso la maggior parte degli italiani non conosceva la pizza e in Sicilia il consumo di riso era pari a zero, con buona pace della disputa tra arancini e arancine. Insomma: i nostri prodotti tipici sono buonissimi, ma la loro storia è una bugia, raccontata più o meno a partire dagli anni ‘70. La ricerca storica qua...
Data di rilascio : 2023-03-23 Genere:Cultura e società
Commenti
1. Una nuova prospettiva, forse quella vera! - Un podcast interessante e “rivelativo” di aspetti troppo spesso scontati o “venduti” in modo un po’ furbesco. Ogni tanto fa fare un sorriso, altre volte fa rimanere a bocca aperta, altre ancora da le conferme che dentro di noi inconsciamente già erano certezze. Sempre e comunque interessate.
2022-12-09
2. Interessante - Ma incompleto. Sembra che in Italia fossero tutti morti di fame. Fortunatamente c’erano anche i ricchi, ancorché pochi, che mangiavano bene. È stupido dimenticarsene. Non un accenno alla cucina aristocratica del meridione e a grandi cuochi napoletani come il Cavalcanti del Insomma un’occasione mancata anche se tante notizie sono gustose.
2022-09-23
3. Finalmente un po’ di chiarezza - Avvincente ed interessante, finalmente ne sappiamo un po’ di più sulle origini dei nostri piatti migliori. Mi piace che l’argomento sia affrontato in maniera obbiettiva e non basato sui soliti stereotipi.
Per qualcuno che dice che “Maccaroni” di Albertone è un modo di scimmiottare gli americani, rispondo assolutamente no, ricordo i miei nonni che chiamavano maccaroni/maccheroni gli spaghetti.
2022-05-06
4. Ottimo ma migliorabile - Il contenuto è forte: divertente, interessante e ovviamente in formato chicche, che invogliano ad approfondire.
C’è qualcosa da fare a livello di produzione: serve un approccio un po’ più professionale, in alcuni momenti sembra un po’ raffazzonato e alcune uscite sono un po’ becere: dalla patata al tortellino di Venere fino a (mi dispiace dirlo) al papà che deve escludere a priori che qualcuno inviti a cena la figlia. Anche l’intervista a Sofia Grandi, poteva essere gestita un po’ meglio: sarebbe stato interessante avere informazioni un po’ più approfondite e meno aneddotico.
2022-04-15
5. Come piegare la realtà alla propria tesi - Ero curioso di scoprire cosa potesse raccontare, il tema è effettivamente interessante. Ho tentennato pensando alla cucina italiana “inesistente” prima degli anni ’, alla pizza che non esisteva, e altre amenità che si scontrano con l’esperienza di chi già c’era negli anni ’. Quando poi ho sentito dire che gli spaghetti sono un’invenzione recente, fatto dimostrato da Alberto Sordi che li chiama “maccaroni” nel film “Un americano a Roma” (l’autore non capisce che lo fa per scimmiottare gli americani), allora ho capito che perdevo tempo. Ho fatto un po’ di avanti veloce per varie puntate e confermando che è l’ennesima provocazione di uno a caccia di visibilità. Peccato, occasione sprecata.
2022-04-04
Storie di uomini e donne, storie di fallimenti e successi, storie di sogni…. storie di brand! Scritto e interpretato da Max Corona. — Questo podcast fa parte dell'universo di VOIS. Per scoprire di più, segui @vois.fm su Instagram o visita il sito https://vois.fm/ — 📩 Per Collaborazioni o Sponsorship: sales@vois.fm
Data di rilascio : 2023-03-25 Genere:Economia > Imprenditorialità
Commenti
1. Un podcast azzeccato - Ho scoperto questo podcast con piacere. Soprattutto per le storie potenti e la dedizione con cui Max ha svolto le sue ricerche. Gli unici due punti in cui si potrebbe migliorare a mio avviso sono un potenziamento delle voci dei protagonisti diverse dalla voce narrante e soprattutto evitare troppe ripetizioni perché ne ho trovato diverse ( un esempio : ma gli edifici e gli uffici devono tutti essere austeri?? o per esempio il numero di volte in cui la sirena di Starbucks “ammalia“).
Sono sicuro che questo podcast migliorerà di puntata in puntata per via della passione che guida il nostro caro Max! Bravo continua cosi.
2023-02-28
2. Avvincente - Avevo ascoltato già qualche podcast qua e là ma poi mi sono imbattuto in “storie di brand” ed è stata la fine! È una droga. Max è il nuovo Carlo Lucarelli del marketing! Se chiudo gli occhi riesco veramente ad andare insieme a lui indietro nel tempo, e tutto ciò che mi circonda (ovvero tutti i brand) hanno un nuovo aspetto, prendono vita. Dietro ogni marchio c’è un volto. Fantastico! Tanta stima per la tua passione Max!
2022-09-03
3. Ottimo podcast! - Sono un assiduo divoratore di podcast da più di anni. Ho scoperto “Storie di brand” per caso e sto recuperando tutte le puntate. È diventato rapidamente uno dei miei podcast preferiti: breve, brillante, leggero ma esaustivo, ottimo ritmo e ottima voce, pagina Instagram che lo integra perfettamente… vorrei dare un consiglio per migliorarlo ma nn saprei cosa dire. SUPER CONSIGLIATO!!!
2021-10-24
E quindi proviamo a capirla: come funziona, che impatto ha sulle nostre vite. Ogni venerdì, con Emanuele Menietti e Beatrice Mautino.
Data di rilascio : 2023-03-24 Genere:Scienze
Commenti
1. Great work! - I really appreciate this podcast for the level of insight into issues that are of great interest to me. I also really appreciate the fact that it is always up-to-date and gives voice to different points of view. I think it offers the tools to form your own opinion and make your own decisions.
Great work, keep up the good work!
Andrea
2023-02-16
2. Ottimo avvicinamento alla scienza - La competenza degli autori è indiscutibilmente ottima. Alcuni contenuti sono molto interessanti altri sono cose già note a chi segue Beatrice & friends, ma penso che raccontarli anche qui sia comunque un ottimo pretesto per avvicinare nuove persone a questi temi!
2022-04-29
3. Certezze - Sì, Beatrice Mautino e il Post sono delle certezze. Un risultato che sa di multidisciplinarietà e approfondimento; curato, preciso, ma leggero all’ascolto. Ben vengano prodotti di questo genere, in un periodo in cui abbiamo capito - o subìto - quanto bisogno ci sia di comunicare di scienza nel modo giusto. Chi parla frivolezza o di superficialità potrebbe preferire assistere a ore di conferenze e/o lezioni universitarie (indispensabili, sia chiaro) sui vari argomenti trattati di volta in volta, ma sono certo che ignori invece il fatto che il podcast (e la comunicazione scientifica di cui c’è bisogno al momento, ossia quella fruibile anche ai non addetti ai lavori ma fatta bene) non nasca per questo. Bravi e alla prossima puntata!
2022-04-23
4. Tuttologi di internet - Il titolo potrebbe essere tradotto con “mangia libri di cibernetica e insalata di matematica “. Tre argomenti sui quali hanno scritto tomi liquidati in minuti di chiacchiere inutili. Livello adeguato a chi si rivolge, cioè quelli che non distinguono l’astrologia dall’astronomia. Fatto da persone che senza internet forse insegnerebbero alle medie. Se avete finito il liceo, risparmiatevelo.
2022-04-16
Start è il podcast del Sole 24 Ore che ogni mattina ti racconta tre notizie che possono esserti utili nella tua giornata. Su tutte le piattaforme gratuite e sul sito ilsole24ore.com. Autori: Alberto Magnani, Alessia Tripodi, Andrea Finotto, Angela Manganaro, Antonio Larizza, Barbara Bisazza, Chiara Beghelli, Enrico Marro, Francesca Barbieri, Francesco Prisco, Franco Sarcina, Gabriele Meoni, Luca Salvioli, Marcello Frisone, Marco lo Conte, Marco Peruzzi, Massimo Donaddio, Nicoletta Cottone, Ros...
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:News > Notizie del giorno
Commenti
1. Una nota - Ottimi flash di informazione. Sempre.
Unica nota la qualità audio. Non in termini di suono, ma in “performance” di speakeraggio: le giornaliste e i giornalisti non sono professionisti dell’entertainment, ma chi fa la regia dovrebbe consigliare quali distanze tenere dal microfono (a volte si sente meno) e soprattutto bere acqua, perché il piciopacio della saliva nel microfono da fastidio. Bravi sempre e grazie
2022-03-17
2. Un podcast interessante prodotto con una qualità insufficiente - Io posso capire tutto ma non che tanta qualità nei contenuti venga prodotta con una superficialità da produzione casalinga. Che tutto questo poi appartenga alla produzione di chi per mestiere fa radio... diciamolo, è inaccettabile. Un vero peccato perché i contenuti sono molto interessanti e vari ma questo low-fi ti fa veramente venir voglia di smettere di ascoltare.
2021-04-25
3. Interessante e con un bel formato agile - Podcast a dir poco imprescindibile. Se posso permettermi un appuntino, sarebbe utile che la prosodia fosse un po’ più accattivante e coinvolgente. Al momento vira un po’ al piatto. Magari un breve corso di radio-speaking per i peraltro validi e professionali giornalisti? Grazie, continuerò in ogni caso a seguirvi
2020-07-30
Esistono mondi lontani, esistono mondi nascosti, esistono mondi invisibili e poi c’è Il Sottosopra, il mondo raccontato una notizia alla volta. Politica, social, costume, televisione: ogni giorno siamo tempestati di informazioni sotto forma di micronarrazioni precostruite, prive di uno spazio critico che permetta di analizzarle più a fondo. Ma cosa succederebbe se provassimo a cambiare prospettiva? Il Sottosopra è un podcast di Chora Media che esplora il trend topic del giorno, dalla prospe...
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:News > Notizie del giorno
Commenti
1. Più Sottosopra - Selvaggia, la trovo intelligente e arguta, ma ultimamente le puntate di questo podcast non hanno più ‘una notizia’ di sottofondo, ma sembrano sempre occasioni per parlare di se stessa.. Sono egoriferite, che è una critica che muove spesso Lei ad altre persone. Torni a parlarci di notizie dal Suo punto di vista, non episodi in cui la notizia è Lei. Mi riferisco all’involtino, all’invidiosa, alla Gialappa etc. Se no forse sarebbe meglio aggiustare la sinossi…
2023-02-22
2. Una garanzia ! - Seguo da anni Selvaggia su tutti i suoi profili social, nelle interviste e nei programmi. Avevo già amato i podcast sulla dipendenza affettiva e sulla tossicità familiare, ma questo devo dire che mi piace ancora di più. Fresco, schietto, un’analisi giornaliera su fatti di cronaca e non che è ancora più dirompente con la voce così vivace e incalzante della Lucarelli. Per me voto !
2022-12-08
3. Sempre una garanzia - Selvaggia Lucarelli è una di quelle persone che starei ad ascoltare anche se leggesse l’elenco telefonico. È la voce, è come parla, è cosa dice e come lo dice, è il suo modo diretto, schietto, talvolta scomodo, di esprimere il suo punto di vista, si tratti di gatti, politici, fidanzati o dipendenze affettive. Il fatto di amarla mi rende poco obiettiva, ma che la si ami o meno, non si può negare che abbia una mente vivace, brillante, mai banale; che sappia parlare e scrivere molto bene; che sia fonte di spunti di riflessione, di prospettive interessanti.
2022-12-06
Canale Podcast non ufficiale (come tutti) sul professor Alessandro Barbero focalizzato su interventi brevi, conferenze inedite e podcast non reperibili su altri canali. Versione 2.0 . . // Disclaimer // Tutti gli audio disponibili sono utilizzati negli episodi dopo previo consenso e accordo con i distributori originali di altre piattaforme e/o comunque distribuiti liberamente e originariamente con licenze CC BY 4.0 e affini - o registrati in loco, viene sempre riportata la fonte. I titoli po...
Data di rilascio : 2023-03-30 Genere:Storia
di Massimo Recalcati La sessualità umana è labirintica. Non è governata dall’istinto animale, né può ridursi al funzionamento di una macchina. E questo condiziona pesantemente anche la vita e la tenuta della coppia. I nostri fantasmi inconsci la rendono sempre deviante, stramba, perversa, polimorfa, direbbe Freud. Quale rapporto sussiste tra il godimento sessuale, il desiderio e l’amore? Quali sono gli inciampi più frequenti della sessualità umana e all’interno della relazione di ...
Data di rilascio : 2023-03-29 Genere:Cultura e società
Ogni settimana la redazione di Focus Storia approfondisce un tema storico o rilegge in chiave storica un avvenimento di attualità. Per capire il presente scoprendo il passato.
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:Storia
Commenti
1. Troppo veloce - Il testo è molto interessante, le persone coinvolte sempre di valore e preparatissima e con spunti veramente validi.
Trovo sgradevolissima la velocità che voi date alla voce, non è un tono naturale risulta artefatto e lo rende spiacevole, sgradevole e anche più difficile da ascoltare. Quale la ragione? Se durasse qualche minuto in più non credo che sarebbe un problema per nessuno, viceversa la piacevolezza dell’ascolto rimane prevalente.
2023-01-25
2. Si ma no - Podcast in generale interessante ma la musica, ragazzi, no…per tutta la durata degli episodi c’è in sottofondo una melodia malinconica di pianoforte che continua in loop all’infinito.
Fare Podcast significa anche saper scegliere la musica giusta per enfatizzare la narrazione del momento. Piuttosto toglietela, ma non si possono ascoltare racconti di storia spesso anche drammatici , con sotto questa musica da fiction pomeridiana di Rete .
2022-08-12
3. Ritmo ritmo - Alcune puntante noiose bisogna sempre ricordare medium sul quale si sta lavorando! Una cosa è focus storia in tv, una cosa è una lezione universitaria online, una cosa è il podcast non basta fare l’episodio di minuti ma un gioco tra sintesi dei contenuti, ritmo e voce. In bocca la lupo!
2022-05-17
Tintoria è il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, co-prodotto da The Comedy Club.
Data di rilascio : 2023-03-28 Genere:Umorismo
Il miglior podcast quotidiano di facts, storie e cose interessanti degli esseri umani, della scienza e del mondo. Un podcast veloce, divertente e utile. Sostieni CMU su patreon.com/cosemoltoumane per avere le puntate senza pubblicità e proporre le tue domande. Io sono Gianpiero Kesten, per gli amici Jam. Mi trovi ogni giorno in onda su Radio Popolare e in podcast su Cose Molto Umane — 🔔 Se non vuoi perderti i nuovi episodi, non dimenticare di seguire Cose Molto Umane sulla tua app di podca...
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:Umorismo
Commenti
1. Super! - Per contenuti e per come li racconti: sembra una chiacchierata tra amici, una cena in compagnia, una piacevole serata nella quale, tra una pietanza e un bicchiere di vino, si passa dal serio al faceto, dalla scienza alla storia, toccando temi anche complessi sotto il profilo etico e scientifico a volte, ma sempre con la leggerezza di chi ha voglia di condividere senza appesantire. Tanta roba
2022-01-31
2. Uno dei migliori podcast in circolazione - È difficile trovare un podcast così interessante e allo stesso tempo capace di fidelizzarmi così a lungo. Grazie per il tuo lavoro, ho problemi patologici di attenzione, tuttavia riesco a rimanere concentrato per tutto il tempo ad ascoltarti (anche l’episodio lunghissimo sul djing).
2022-01-28
Tra il 1994 e il 2006, un bombarolo ha terrorizzato le province di Pordenone, Udine, Venezia e Treviso. I suoi ordigni, camuffati in ovetti Kinder o tubetti della maionese, hanno mutilato bambini e adulti. Nessuno ha mai scoperto il suo nome. "Fantasma - Il caso Unabomber" è una serie inchiesta di 7 puntate che racconta attraverso le testimonianze delle vittime, degli inquirenti, di esperti forensi e del principale sospettato, uno dei casi italiani di cronaca nera più inquietanti e misteriosi....
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:Cronaca nera
Commenti
1. Rivelatorio - Da persona che è stata bambina in quegli stessi anni, seppur in una regione diversa, è stato interessante approfondire questa vicenda e soprattutto capire, a distanza di anni, tutte le raccomandazioni dei genitori riguardo al “non raccogliere oggetti da terra perché potrebbero esplodere”. Podcast veramente ben fatto ricco di testimonianze delle vittime e persone che sono intervenute più o meno direttamente nelle indagini. Ho dato stelle su perché mi sono un po’ persa nelle ultime due puntate in cui ci si addentra nella vera e propria inchiesta, ho forse preferito le puntate iniziali in cui sono stati descritti i “colpi” del fantasma (immagine a dir poco azzeccata: è lì, ti sembra di vederlo, ma non riesci ad afferrarlo che di nuovo sparisce). In ogni caso i miei complimenti per l’immenso lavoro che è stato fatto ed è riuscito a raggiungere l’impensabile risultato di far riaprire un caso rimasto senza risposta così a lungo e che, si spera, giunga presto ad un felice epilogo. Senza neanche accorgermene l’ho divorato in un giorno. Consigliatissimo!!!!
2023-01-10
2. Grandioso! - Bravi! Per come avete raccontato il caso e perché siete riusciti a farlo riaprire. Podcast da ascoltare tutto d’un fiato. Da veneta mi ricordo bene la paura e le raccomandazioni costanti dei miei genitori. Unica nota: sarebbe stato carino dare un nome all’ufficiale americana di Aviano che ha fatto il primo profilo.
2022-12-22
3. Molto interessante! Complimenti - Mi ha fatto vedere questa brutta storia sotto una luce diversa. Molto interessante. Ottimo lavoro giornalistico.
L’unico appunto che mi sento di fare è sull’audio del podcast, sul volume. Principalmente troppo basso soprattutto nelle registrazioni degli interventi e nelle interviste all’Ingegnere. Troppe differenze di volume dalla voce narrante e dagli interventi.
2022-12-15
Ci sono storie, storie vere, che quando le incontri ti piacciono, ti appassionano, ti commuovono, ti fanno ridere o ti fanno arrabbiare. Ma soprattutto, sono così belle, così piene di snodi e colpi di scena e con un finale così sorprendente, che ti viene voglia di raccontarle. A modo tuo, ricombinando le cose, senza inventare niente, solo sistemando i punti dove ti sembra più giusto. Sono Carlo Lucarelli, sono uno scrittore, sono un narratore, e queste sono le strane, straordinarie, incredib...
Data di rilascio : 2023-03-23 Genere:Cultura e società
Commenti
1. Consigliatissimo! - Una volta cominciato questo Podcast non sono riuscito a smettere. Carlo Lucarelli è capace di trasportarci in un altro tempo, un altro spazio, in altra dimensione dove rimaniamo affascinati da storie di paura, di amicizia, d’amore. Lo consiglio a tutti perché è veramente molto affascinante.
2022-11-18
Le variabili che influenzano l'andamento dei listini, le storie societarie del momento e i protagonisti dell'attualità finanziaria. Questi e altri temi saranno oggetto di approfondimento di Market Mover, il podcast del Sole 24 Ore che vi racconta le notizie che muovono i mercati. Dal lunedì al sabato il punto sui mercati finanziari, l'analisi dello scenario e delle prospettive future ma anche l'approfondimento delle notizie societarie più importanti. L'attualità finanziaria più complessa sp...
Data di rilascio : 2023-04-05 Genere:Economia > Investimenti
Carlo Lucarelli racconta misteri e leggende legate ai Castelli dell'Emilia-Romagna. 10 episodi da ascoltare, in uscita ogni settimana dal 3 aprile al 1 giugno 2023. Quali misteri circondano un castello? Quali segreti nascondono torri merlate, prigioni sotterranee e saloni d'onore dei Castelli dell'Emilia-Romagna? Con "Giallo in Castello" il noto scrittore e conduttore Carlo Lucarelli ci accompagna all'interno di rocche e manieri regionali, alla scoperta di storie, enigmi e leggende senza tempo....
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:Cultura e società > Località e viaggi
Ci sono persone che durante la seconda guerra mondiale hanno rischiato la vita, subito bombardamenti, percorso su mezzi di fortuna strade battute da bombe e soldati nemici con il solo obiettivo di salvare l’arte e la cultura italiane. Uomini e donne che hanno dovuto sfidare il destino per evitare che la nostra storia andasse perduta per sempre. A Fari Spenti racconta le vicende delle donne e degli uomini che hanno salvato il patrimonio artistico e culturale italiano durante la seconda guerra m...
Data di rilascio : 2023-03-28 Genere:Cultura e società
The day’s top stories from BBC News. Delivered twice a day on weekdays, daily at weekends
Data di rilascio : 2023-04-05 Genere:News
Commenti
1. Being well informed every day! - It’s my daily routine- while preparing lunch listening to the global podcast. It brings news from all over the world- not just local news as you would see in newspapers. Always well researched and easy enough to understand (English is not my mother language). Thank you very much!
2021-04-02
2. Brilliant - It's my favorite podcast. I listen to it every day and it helps me to navigate and orientate my life.
Thanks to to the producers, editors, all the journalists and the people who are supporting the BBC Global Service Digital Renovation. You are my daily inspiration and my primary source of news. Francesca Prandelli
2017-09-20
Non sempre capiamo davvero e in profondità ciò che leggiamo. Anzi, il più delle volte prendiamo tutto come assodato, così com’è, senza domandarci il perchè delle cose. Ad esempio, sappiamo che gli stipendi in Italia sono bassi o che Xi Jinping e Putin sono alleati, o che il il 2022 è stato un anno nero per le criptovalute. Bene, ma perché? Ogni giorno Marco Maisano assieme ad un esperto proveniente dal mondo della politica o dell’economia, della scienza o della cultura, riparte dalle...
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:Cultura e società
Un podcast del Post sul linguaggio e i suoi cambiamenti, con Vera Gheno
Data di rilascio : 2023-04-02 Genere:Cultura e società
Francesco Lancia è il master di un gruppo di celebrità alle prime partite con il gioco di ruolo più famoso del mondo: Dungeons and Dragons. Victoria Cabello, Brenda Lodigiani, Rocco Tanica, Matteo Curti e Francesco Costa si trasformano in potenti eroi fantasy, trasportati all'interno dell'universo di Dungeons & Dragons in un'esilarante avventura mozzafiato tra elfi, mostri e incantesimi. Si fanno chiamare la compagnia della carriola e dove passano loro, non cresce più l'erba.
Data di rilascio : 2023-03-29 Genere:Cultura e società
Crime+Investigation è il primo canale tv italiano interamente dedicato al real crime. Dai casi di cronaca nera più efferati, ai cold case irrisolti, alle biografie dei più spietati serial killer. Crime+Investigation è un’immersione totale nel mondo del vero crimine, sempre alla ricerca della verità. Ora anche in podcast, online ogni giovedì. Una produzione originale Crime+Investigation Adattamento audio Alessio Abeli e Francesco Marchi Voce Francesco Marchi Producer Andrea Maltagliati Pr...
Data di rilascio : 2023-03-23 Genere:Cronaca nera
Commenti
1. IN RISPOSTA AL MASCHIO ALFA CHE TROVATE NELLE RECENSIONI - Rimango basita di come, in tutto quello che viene raccontato, quello che tu riesca a notare ė il punto di vista a quanto pare troppo femminile…. Quale quello della vittima? Considerando che la maggior parte dei crimini violenti vede come vittima una donna, e non un uomo, suppongo di sì. Commento di pessimo gusto, tra il resto non troppo lontano da quello che potrebbe lasciare uno dei mostri di cui viene parlato in questo podcast. Questo è il signore e signori, un applauso alla nostra società.
2022-11-14
Alessandro Barbero, il più brillante storico italiano, in una serie di lezioni-conferenze inedite, realizzate per Intesa Sanpaolo. Il racconto avvincente di grandi protagonisti della nostra storia, assieme a personaggi meno conosciuti, ma ugualmente interessanti ed esemplari, frutto di una ricerca approfondita e supportata da fonti documentarie. Lo storico, in questo podcast, ci accompagna con una narrazione mozzafiato attraverso tempi e luoghi, storie e vicende pubbliche e private, per raccont...
Data di rilascio : 2022-12-14 Genere:Cultura e società
Commenti
1. Alessandro Barbero - La didattica che connota le lezioni di storia del prof Barbero può ben essere definita con un ossimoro: la leggerezza della profondità di pensiero. Coinvolge perché fa partecipare all’evento; fa comprendere perché comunica gli stati emozionali dell’evento che ricostruisce; diverte perché fruga tra le pieghe delle azioni svelando astuzie, meschinità, timori, ambizioni… riportando gli eventi storici a dimensione umana. Ed è questo che, rendendo lo studio della storia un’accattivante impresa del pensiero, stimola l’attività intellettuale. Grazie professore. Oggi, più che mai, l’uomo ha bisogno della storia per fortificare le sue radici, che lo scellerato progresso, ingenuamente ritenuto illimitati, ha indebolito mettendo in forse il suo sviluppo. Maria Antonietta Ruggiero
2021-07-06
Una panoramica selezionata delle notizie da non perdere, per non rimanere fuori dal mondo. A cura di Giovanni Mori. Il daily firmato LifeGate disponibile ogni mattina entro le ore 8:00 su tutte le piattaforme di streaming. Montaggio: Giorgio Baù Supervisione editoriale: Tommaso Perrone Produzione: Giacomo De Poli e Marco Rip Musiche: Luca Tommasoni
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:News > Notizie del giorno
Tutti gli audio dei video dello Zio Monty (Marco Montemagno). That's it.
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:Economia
Commenti
1. Sta diventando un problema.. - Giorno , mi mancano una decina di puntate e sto per finire quelle del ...
Nel mentre sto anche finendo IL libro. Beati coloro che ti hanno attorno ogni giorno, che possono sentirsi più “ricchi” solo ascoltandoti, senza filtri, tu sei un luminare una bomba un deviato mentale ma avanti - anni, un pazzo furioso che corre ai all’ora ma che al contempo sa quando fermarsi.
2020-11-12
2. Ottimo, ma... - Metto stelle perché non vorrei passare per hater, e apprezzo il lavoro di una persona intelligente come Montemagno, ma dire continuamente “c...zzo” nelle interviste pensando di essere dei fighi mi rattrista, il fatto che tutti gli intervistati siano elogiati a numeri uno è ipocrita, e la storia del ping pong anche quando si parla di tutt’altro è patetica. Mi dispiace perché ho una grande stima per Montemagno, e per il resto lo apprezzo.
2020-08-12
3. Ottimo! - Preferivo le versioni brevi dei tuoi podcasts/contenuti... delle pillole quotidiane da ascoltare ovunque! Adesso con le interviste è tutto molto diverso, qualità audio, argomenti, personaggi... Nonostante tutto continuo a seguire i tuoi progetti anche se spero che tornerai al format breve e con qualità più alta!
2020-07-05
4. Il mio passatempo in auto. - Forse in controtendenza rispetto alle ultime recensioni ma a me la struttura delle ultime interviste piace. In primo luogo perché credo sia vincente intervistare personaggi diversi (qualcosa di interessante lo trovi per forza di cose), in secondo luogo perché permette di approfondire e scoprire qualche nuovo aneddoto su un personaggio o su diversi temi. Certo non ascolto ogni singola intervista ma solo quelle che penso possano interessarmi, poi magari il giorno in cui le avrò esaurite tutte mi ascolterò anche quelle che mi interessano meno. Le ascolto in auto e da quando lo faccio il tempo passa più velocemente.
2020-06-05
5. Meglio la versione pre-Covid - Apprezzavo molto di più la versione pre-Covid fatta di contenuti anche corti ed interessanti, ora il podcast si basa su tantissime interviste ogni giorno, con personaggi a volte sconosciuti. Alla terza intervista giornaliera da più di un ora l’effetto noia incombe. Spero che con la fine della pandemia il podcast ritorni alle origini.
2020-06-03
6. Lavorabilità e podcast - Il libro è piacevole ed interessante anche per I non addetti ai lavori dal momento che si possono prendere spunti da applicare alla propria realtà ( stupendi i caratteri grandi per i diversamente giovani come il sottoscritto). il podcast è da anni un compagno fedele della palestra , quello che trovo stupefacente nei colloqui con i personaggi intervistati è di scoprire personalità che mai avrei pensato di conoscere , riesce sempre a tirar fuori il meglio con il suo modo di proporsi; fra le ultime bellissima quella con Martina colombari, un personaggio che mai avrei pensato potesse trasmettere così tanti valori e personalità
2020-02-05
7. Un collega imprenditore cui ispirarsi! - Seguo Marco Montemagno in ogni sua versione: YouTube, Facebook, Instagram, Slashers, Books, live ed ho già prenotato il suo Lavorability! Lo considero un compagno di viaggio nel mondo di lavoro: senza prediche o promesse di miracoli, condivide le sue esperienze ed il suo approccio lavorativo che sono caratterizzate da un punto di vista semper originale. Inoltre dà l’esempio in prima persona: non solo parole, ma opere e fatti! Bravo Monty, ti consiglio a chiunque!
2019-12-04
8. Quattro chiacchiere con - Face to face - Podcast ispirazionale e di informazione, unico come il pazzo furioso che ci mette la faccia. La peculiarità vera: queste chiacchierate con personaggi pubblici e i loro side projects che non ti aspetteresti. Non le definirei interviste, o per lo meno l’informalità non le rende tali alle mie orecchie. Mi piace come le porti avanti. Grazie per gli spunti!
2019-06-06
9. Sopravvalutato - Podcast eccessivamente sopravvalutato. Non si capisce dove voglia andare a parare; ogni puntata è un minestrone di concetti a casaccio, farcito di inglesismi quasi mai comprensibili. L’audio ha volumi altalenanti, il personaggio si atteggia a moderno guru ma non riesce a trasmettere alcun messaggio. Trovarlo fra i top degli scaricamenti italiani la dice lunga sullo scenario dei podcast offerti dal nostro paese.
2018-02-22
Il podcast ufficiale dello Zoo di 105
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:Umorismo
Commenti
1. Audio di qualità inaccettabile - La qualità dell’audio è orrenda chiunque è incaricato dell’upload del podcast fa un pessimo lavoro di qualità. Ti fa venire mal di testa solo ad ascoltare i primi min.
Se possibile consiglio di migliorare oppure fare a meno direttamente di caricare il podcast.
2021-11-03
Mele è il podcast di Torcha che racconta ogni mattina, dal lunedì al sabato, uno spicchio d’attualità scelto dalla redazione. Nel tempo che serve per mangiare una mela, approfondiamo una notizia, una storia o un fenomeno che fa bene sapere (e che non si trova per forza sui giornali).
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:News
Il mondo non è mai stato così veloce, complesso, in crisi. Le storie da raccontare sono tante e serve chiarezza. Questo è Globally, il nuovo podcast di Will e ISPI dove spieghiamo la geopolitica in modo chiaro. Seguici anche su Instagram @will_ita
Data di rilascio : 2023-03-24 Genere:News > Politica
Commenti
1. Interessante ma conduzione inadeguata - I contenuti sono molto interessanti, peccato per i conduttori che usano un linguaggio non sempre appropriato, non so se per esigenza di divulgazione o semplice imperizia. Silvia Boccardi, in particolare, descrive le dispute internazionali come se parlasse di bisticci tra milanesi imbruttite
2022-03-01
In questo Podcast, trovi le storie più interessanti dei miti greci e romani. Il mito ha ancora molto da insegnarci e talvolta, come uno specchio, è capace di mostrare meglio a noi stessi quello che siamo. Buon ascolto!
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:Cultura e società > Filosofia
Commenti
1. Per tutti gli amanti del mito - Cercavo una narrazione sulla mitologia greco-romana, che mi ha sempre appassionata, e ho trovato questa perla di podcast. Per coloro che facevano versioni di greco o latino, ritrovare le storie complete delle connessioni con altri miti, è un autentico piacere. Spesso i libri di mitologia riportano solo i miti più conosciuti, mentre questo podcast offre anche quei miti di collegamento che uno avrebbe sempre voluto sapere senza dover scartabellare Erodoto. Grazie prof Gelain.
2022-11-24
2. Grazie - Da alcuni mesi ascolto il podcast, ho iniziato per caso e poi ho ascoltato tutte le puntate. Le storie raccontate coinvolgono ed interessano molto e mi accompagnano lentamente nel sonno, poi il giorno dopo riprendo dall’ultima cosa che mi ricordo…
Aspettando la puntata nuova durante la settimana mi riascolto le puntate già ascoltate! Mi piacerebbe molto se il libro il re degli dei fosse disponibile presto come audiolibro ovviamente con la voce del professore, che trasmette pace e serenità senza mai annoiare.
Grazie davvero!
2022-11-21
3. Compagno di viaggio - Da quando ho scoperto Mitologia questo podcast è diventato il mio compagno di viaggio che mi fa compagnia mentre guido per andare e tornare dal lavoro . Sentire le storie della mitologia mi rilassa, mi affascina e mi arricchisce culturalmente. In attesa di nuove puntate Ho iniziato a riascoltare tutte le puntate . Grazie
2022-08-24
4. Appassionante - Lo ascolto dalla prima puntata, e mi è piaciuto da subito. Adesso mi capita di riascoltare tutte le puntate. Lo trovo molto ben fatto: interessante, rilassante ma anche emozionante. In effetti è il primo podcast che mi ha emozionato al punto di commuovermi (ascolta la puntata di Bauci e Filemone). Lo consiglio tantissimo perché in queste storie c’è ancora tanto da imparare.
2022-05-07
5. Affascinante - L’autore, con il suo raccontare, regala immagini e dettagli di grande intensità (nonostante il limite della sintesi che si impone) facendo rivivere i miti nella mente dell’ascoltatore.
Molto bello anche il libro che nasce dal podcast, ricco di riflessioni e approfondimenti. Spero esca presto un secondo scritto con altri racconti.
2022-03-06
6. Il mio podcast preferito in assoluto! - Ho iniziato ad ascoltare questo podcast nella tristezza della quarantena e ha allietato le mie giornate con i suoi contenuti veramente interessanti! Tuttora continuo ad aspettare con trepidazione i nuovi episodi (che non deludono mai!) e non vedo l’ora di leggere il suo libro!!
Tanti tanti complimenti!
2022-01-10
7. Meritatamente al primo posto! - Mi unisco al coro degli “entusiasti”.
Che posso aggiungere?
Dico solo che mio figlio ( anni) è letteralmente innamorato del canale e ormai ne sa molto più di noi di mitologia!
Bravo bravo bravo ad Alessandro Gelain per rendere semplice, ma mai banale e così avvincente la storia della mitologia greca!
2022-01-04
8. Fantastico - Fin da piccola mi sono appassionata alla mitologia e devo dire che questo podcast è fatto davvero bene! Mi piace molto come viene raccontato sia mitologicamente sia filosoficamente . Molto bello! Questo podcast lo consiglio a chi è da poco o da molto appassionato di t di mitologia Isabella di anni
2021-11-29
9. Coinvolgente, Interessante e preciso - Questi podcast sono consigliatissimi, vago gustati. Non sono podcast da ascoltare mentre si fa altro……. Anche perché se stai facendo altro, smetti subito. Sono realizzati davvero bene, io li consiglio ai miei studenti per ripassare.
In genere li ascolto mentre vado lavoro.
Sono molto curati e Alessandro ha davvero una bella voce. Ottimo lavoro.
2021-05-01
10. Giovanna Varretta - Ciao Alessandro, mi piace come spieghi i miti.Il tuo linguaggio é molto comprensibile e ,visto che sono un’appassionata di miti ,ascolto con piacere tutti gli episodi . Inoltre gli episodi in cui parli del mito di Teseo e il Minotauro mi sono serviti molto per la scuola ,quando ho fatto qualche tempo fa la civiltà dei Cretesi in storia.
2021-04-16
Podcast dedicato alle trasmissioni di La Storia In Giallo Become a member at https://plus.acast.com/s/a-storia-in-giallo_1. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:Storia
PSINEL è il primo podcast italiano di psicologia e crescita personale (dal 2013). Qui si parla di psicologia dal punto di vista della crescita personale... e di crescita personale dal punto di vista della psicologia.
Data di rilascio : 2023-03-30 Genere:Istruzione > Automiglioramento
Commenti
1. Mi sta cambiando la vita - Gennaro Romagnoli è arrivato nella mia vita per caso, perché per caso ho scaricato la sua app di meditazione, Clarity. Da quando ho iniziato a seguirlo qui (e poi leggendo anche i suoi libri) la mia vita ha fatto un salto di qualità pazzesco nel senso della comprensione dei miei meccanismi emotivi e della mia crescita personale. È un grandissimo professionista, lo consiglio a chiunque voglia farsi del bene.
2023-02-14
2. Troppa pubblicità - Ero un fan, ma ultimamente è diventato ripetitivo e fa troppa pubblicità ai suoi prodotti. Le puntate sono diventate esageratamente lunghe, e durano / minuti per dire le stesse quattro cose dieci volte.
In più, vedendo tutte queste recensioni a stelle con frasi a caso, mi viene da pensare che siano recensioni acquistate. Pratica poco seria
2022-10-10
3. Podcast stupendo! - Ho scoperto da poco questo podcast, e lo adoro. Sono appassionata di psicologia e amo imparare nuove tecniche per migliorare me stessa e la mia psiche. Gli argomenti trattati sono sempre molto interessanti, e soprattutto gli ultimi due episodi, quelli sulla morte, sono stati davvero utili. Non si affronta mai abbastanza questo argomento dal punto di vista più scientifico, e apprezzo molto che sia stato trattato questo tema così delicato. Grazie davvero!
2022-07-19
4. Approccio scientifico alla crescita personale - Quello che mi piace di questo podcast è il metodo con il quale vengono proposti i concetti, attraverso un approccio scientifico, basato su analisi, studi, esperimento e dati.
Oltre ai concetti legati alla psicologia.
Chiudo dicendo che la meditazione ha migliorato le mie capacità e la mia attenzione.
Grazie Genna!!
2021-12-23
5. Impagabile e gratis - Se fossi ricca pagherei una persona appassionata di conoscenza perché leggesse i migliori libri di filosofia,psicologia,spiritualità e ne traesse perle per aiutarmi a capire la vita. Se fossi ricca avrei sempre uno psicologo a disposizione che fosse accogliente e mi desse consigli pratici per migliorare la mia situazione. Se fossi ricca assolderei uno scettico empirista che mi aiutasse a districarmi fra ciò che ha dimostrato funzionare e ciò che è solo moda o fuffa. Se fossi ricca non mi farei mancare un maestro di meditazione che mi guidi e mi aiuti a perseverare nella pratica. Se fossi ricca sarei la mecenate di un giovane uomo simpatico, amante della vita, autoironico, che mi rassereni e mi metta di buonumore con la sua voce. Ah, Psinel è gratis?! Beh, meglio così perché io sono al verde
2021-10-28
6. Ottimi spunti di riflessione - Ho conosciuto Psinel sui social e pian piano ho iniziato ad avvicinarmi al mondo di questo canale podcast. Gli argomenti trattati sono molto interessanti e in particolare Genna li rende ancora più accattivanti col suo modo di dialogare calmo e allo stesso tempo spronante. Lo consiglio tantissimo anche se sono una neofita
2020-11-15
7. Ottimo per la crescita personale - Mi sono imbattuta nel podcast per caso, ho iniziato ad ascoltarlo dalla prima puntata e man mano le puntate sono diventate più interessanti e valide(e sono solo alla esima). Ho anche iniziato a meditare e devo dire che nonostante pratico da pochi mesi ho avuto la valanga di effetti positivi di cui parla Gennaro. Fra l’altro oltre a informare sulla psicologia fa anche da vero e proprio coach di meditazione, dando consigli su come fare per migliorare. Grazie Gennaro, mi hai davvero aiutato a dare una svolta alla mia vita
2019-12-06
8. Psicologia for dummies - Citando una vecchia collana di libri, trovo il linguaggio di Gennaro professionale ma chiaro. Mi piace tantissimo il percorso di crescita che ha fatto e che dichiara sempre nel corso delle sue puntate. Ha un tocco leggero quando spiega i complessi meccanismi del cervello e una buona dose di ironia. Non nego che mi sono trovata diverse volte al semaforo a farmi delle grosse risate (chissà cosa avranno pensato quelli nelle macchine affianco)
2019-09-16
9. Grande Gennaro! - Ciao Gennaro! Ti seguo da qualche mese ed è arrivato il momento di ringraziarti per i tantissimi consigli di vita. Abito, lavoro e viaggio in camper quindi ho molto tempo a disposizione per me stesso. Questo mi porta ad ascoltare Psinel quando viaggio, quando lavoro, quando cucino ma anche quando sono in spiaggia, semplicemente a rilassarmi. Un ottimo compagno che ci aiuta ad affrontare tante dinamiche di vita che si presentano quotidianamente. Apprezzo tantissimo il fatto che tu Gennaro, (come me) sia un musicista e che dai estrema importanza alla meditazione, ma anche al rispetto, ai modi di approcciarsi alle persone e alla educazione. Possono sembrare cose scontate ma in realtà non lo sono.
Faccio conoscere Psinel a molte persone semplicemente perché credo che sia un ottimo strumento per la crescita personale. Se noi cresciamo in maniera positiva il mondo farà lo stesso, esattamente come un riflesso. In sostanza: se il mondo ascoltasse Psinel sarebbe un mondo migliore!! Tanta energia a questo fantastico Podcast!!
2019-09-08
10. Un percorso guidato per migliorare se stessi - Seguo da non molto questo podcast, ne apprezzo molto la chiarezza e professionalità. Sono sicuro che i risultati positivi non tarderanno ad arrivare anche se ho scelto di avvicinarmi gradualmente alle pratiche indubbiamente impegnative suggerite dal Dott. Romagnoli.
2019-07-26
Ogni giorno tentiamo di fare del nostro meglio per stare al mondo, e può sembrare strano, ma affrontiamo tutti esattamente le stesse situazioni e siamo diretti tutti verso la stessa meta, uscirne vivi. A questo punto mi chiedo: se stiamo andando tutti dalla stessa parte, perché non salire sulla stessa macchina? risparmieremmo un sacco di benzina e sopratutto di energia. L’obbiettivo è infatti affrontare insieme tutto ciò che succede nelle nostre vite, al fine di rendere questo viaggio il...
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:Istruzione > Automiglioramento
Un podcast del Post con un’intervista a settimana sulle cose del mondo. Tutti i mercoledì con Eugenio Cau.
Data di rilascio : 2023-03-29 Genere:News > Notizie: approfondimenti
Commenti
1. Ben pensato e ben realizzato - È il mio podcast preferito tra quelli del Post, insieme a Indagini (e più del sopravvalutatissimo Morning). Gli ospiti sono sempre di alto livello e viene lasciato loro il tempo di articolare ragionamenti completi, grazie alla scelta di fare puntate monotematiche. Davvero ottimo.
2023-01-20
Dal lunedì al venerdì, tutti i giorni, a cura di Massimo Brugnone, le notizie di cui hai bisogno per iniziare al meglio la giornata. Dal gruppo Class Editori. Musica: https://www.bensound.com.
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:News > Notizie del giorno
Commenti
1. Bravo Massimo! - Ascolto questo podcast da più di anno, ovvero da quando ho deciso di non “sprecare” più il mio tempo con i telegiornali generalisti.
Ho apprezzato dal primo giorno la scelta delle notizie, che puntano a informazioni utili ed essenziali, sempre comunicate con un taglio costruttivo, mai ansiogeno, anzi, appena possibile ottimista.
Trovo lo stile del creatore e conduttore veramente gradevole e oserei dire accattivante. Il target di ascoltatori sembra essere forse quello dei enni o poco più vecchi... ma, pur avendo io il doppio dell’età, non rinuncio mai alla puntata quotidiana di Notizie a Colazioni, anzi, la trovo “ringiovanente”.
Bravo Massimo, grazie mille davvero e continua così!
2021-03-29
2. Voce da bocciare ma argomenti buoni - Purtroppo la voce non è quella adatta per un podcast quindi un qualcosa che assomiglia alla radio in cui quindi io solo suono della voce è l’elemento portante. Ci vorrebbe qualcosa di più dolce (non per forza deve essere una donna, ascolto moltissimi podcast dove parlano uomini)
Mi spiace perché gli argomenti sono molto interessanti ma purtroppo l’intonazione che viene data alla voce non è quella giusta: spesso infatti è mono-nota senza quindi accattivare ed attirare l’attenzione su parole precise. Bisognerebbe migliorare molto
2020-10-31
Tubi, corridoi, cunicoli e zone d’ombra. Una luce proprio in fondo al corridoio di ferro è intermittente e poi si spegne. No, non siamo in un laboratorio scientifico, siamo dentro la mente del killer. E siamo insieme a Carlo Lucarelli. Sono tutti assassini italiani. Profondo Nero con Carlo Lucarelli è una serie dalle atmosfere noir, che si addentra nei meandri più oscuri della mente criminale. Due stagioni, 11 episodi per altrettante storie di assassini. Online ogni mercoledì. Una produzio...
Data di rilascio : 2022-06-01 Genere:Cronaca nera
Commenti
1. Lentissimo… - La narrazione di Lucarelli è sempre interessante, ma il format con continui stacchi di musica d’atmosfera rende il tutto purtroppo inascoltabile. Mi spiace perché avrei ascoltato volentieri le storie più recenti ma non riesco proprio ad arrivare in fondo a un episodio, pare ci sia un % di parlato e % di musica d’atmosfera.
Riascolterò dee giallo…
2022-09-21
2. Effetti sonori esagerati - Contenuti interessanti e ben raccontati sono sovrastati da musiche ed effetti sonori che quasi intralciano il racconto che diventa pesante e rallentato
A mio parere, “Indagini” de Il Post rimane una spanna sopra per dettagli raccontati, punti di vista e qualità del racconto
2022-08-22
3. Racconti i musica? - Racconti interessanti ma su mezz’ora di trasmissione ci saranno - minuti di parlato a causa di una “colonna sonora”assolutamente strabordante, sgradevolmente alta e completamente inutile. Lucarelli potrebbe scrivere qualche pagina in più di testi oppure potreste ridurre le puntate a minuti
2022-06-14
Portare in palestra il nostro corpo è diventata un’abitudine per molti, allenare la nostra memoria invece è una novità. Questo podcast ha l’obiettivo di allenare il cervello e stimolare la memoria, sviluppare creatività e abilità nascoste che tutti abbiamo ma che in pochi sono in grado di applicare alla vita quotidiana. Nicola Vitiello, speaker di Radio Deejay e Giovanni Sposito, istruttore di tecniche di memoria e lettura veloce , ci accompagneranno in questa palestra virtuale. Buon al...
Data di rilascio : 2023-01-09 Genere:Scienze
Commenti
1. Il primo amore non si scorda mai - Il MEMO TRAINING entró nella mia vita anni fa. Svoltó la mia carriera universitaria dandomi la capacità di studiare divertendomi! Ho poi sempre applicato le tecniche nel corso della mia vita di adulta e, ciliegina sulla torta, ora si è creata la continuità perché le hanno apprese anche le mie figlie adolescenti , con un notevole salto di qualità nelle nostre vite! Addirittura? Sí, addirittura! Più soddisfazioni e rendimento Più tempo per le attività extra scolastiche, per lo sport Più serenità tra le mura di casa (i genitori sanno ) Evviva il MEMO e grazie a Giovanni Sposito per la professionalità con cui continua a divulgare le tecniche. Contaminiamo il mondo di apprendimento divertente ed efficace! E più le persone impareranno divertendosi, più saranno felici e soddisfatte e più si riempiranno scuole, uffici, università, studi professionali e case di leggerezza e soddisfazioni!
2022-12-12
Il primo daily podcast di Cronache di spogliatoio. Analisi con dati, statistiche, approfondimenti e qualche graffiante opinione personale della giornata sportiva precedente. Una piccola dose quotidiana di informazioni che soddisferà tutte le tue esigenze.
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:Sport > Calcio
Avere gli strumenti adatti ad affrontare le sfide della vita è sempre più importante. Per adattarti ad un cambiamento, per non soccombere davanti alle emozioni, per farti le domande giuste. Niente bacchette magiche. Solo esperienza, conoscenza di sé stessi, mindset vincente e tanta consapevolezza. C’è questo e molto altro in LEADER DI TE STESSO, il podcast di Roberto Re che da oltre 30 anni è coach e formatore di atleti, imprenditori e persone come te che hanno bisogno di aggiustare la ro...
Data di rilascio : 2023-04-02 Genere:Cultura e società
Commenti
1. Fantastico..! - A dir poco fantastico..! L’ho ascoltato nel tragitto casa/lavoro ogni giorno, devo dire che è molto ben fatto, scorrevole e mai ripetitivo. Esprime concetti se vogliamo “semplici”, ma che troppo spesso tendiamo a trascurare, rimanendo nella nostra zona di comfort..! Consiglio vivamente a tutti.. Roberto Re è un must che tutti dovrebbe ascoltare almeno una volta nella vita..!
2019-06-25
2. hhh - Ottimo lavoro, ben fatto! Per chi lo conosce repetita iuvant , per gli altri lasciatevi trascinare dall'entusiasmo e dal valore di ciò che dice, e dall semplicità di come lo dice e di ciò che mette in pratica da anni. Ammirarlo non basta, provare a fare e disfare noi stessi fino a sempre, alla ricerca del leader che siamo
2019-03-28
Dear Alice è un podcast sulla crescita personale condotto da Alice Bush, ex ingegnere, definita ingegnere della felicità, coach e guida per migliaia di persone che hanno intrapreso un viaggio di sviluppo personale. Alice risponde alle domande della Community offrendo spunti di riflessioni e condividendo esperienze di vita reale. Con una nuova puntata ogni martedì e venerdì alle 7AM, Dear Alice parla di chi ha la straordinaria voglia di mettersi in gioco per migliorare la propria vita, un gi...
Data di rilascio : 2023-03-24 Genere:Salute e benessere > Salute mentale
Commenti
1. What an absolute revelation! - In the gloomiest time of my life I’ve found this podcast: a “STAR IN THE SKY” It’s like entering in a new dimension: a clear vision leading You to travel towards the discovery of your true inner power, learning how to deal with Your emotions &grow confident towards an absolute better version of yourself Iconic & such a vast wealth of inspiration contents
2023-02-18
2. LO AMO - Questo podcast è davvero illuminante!
Ogni mattina mi accompagna nel tragitto casa-palestra Ho frequentato diversi corsi di crescita personale, e letto anche dei libri a riguardo, ma questo podcast riesce a stupirmi sempre perchè riesce a dare un punto di vista differente rispetto a cose già sentite. Grazie Alice Mi hai aperto gli occhi su tante cose Un abbraccio
2022-12-29
3. Crescita personale per smettere di fare le vittime - Questo podcast è come una seduta dal psicoterapeuta concentrata.
Ti apre gli occhi e ti fa capire che fare le vittime e scaricare sempre i propri insuccessi all’esterno non solo ti rende una persona poco piacevole da avere accanto, ma crea un auto sabotaggio che non ti porta a migliorare. Bellissimo podcast che fa bene a tutti coloro che accettano di mettersi in gioco e aprire la mente.
2022-10-19
4. Chiarezza e profondità - Trovo notevole la chiarezza e la profondità con cui Alice esprime pensieri che riguardano la quotidianità di tutti,l’ascolto è sempre molto piacevole e stimolante,sembra sia lì con me Questo aiuto a fare chiarezza dentro mi spinge all’azione, a piccoli passi ma costantemente, questo è straordinario, grazie Alice.
2022-08-27
5. Condizionamenti - Da quando ti ho scoperto attendo con interesse le tue super puntate. Trovo tutto molto interessante e alcune puntate le riascolto diverse volte. “Sfrutto” ciò che dici per aprire la mia mente e uscire dai miei condizionamenti mentali. Soprattutto quando si tratta di rapporti con i miei figli. Grazie per quello fai. Buon proseguimento Cristina
2022-07-15
6. Cara Alice - Inizio dicendoti grazie! Ti seguo, ti ascolto, ti riascolto, ti condivido e invio il link delle puntate alle persone a me care che penso abbiano bisogno di ascoltare una determinata puntata! Ti ho scoperta per caso, dopo aver letto il libro “the miracle morning” (di cui parli spesso) e cercando su internet come avvicinarsi alla meditazione! Questo podcast fa ormai parte della mia vita! Sei parte delle mie giornate! Hai un modo di comunicare pazzesco, arrivi alle persone come solo i grandi leader sanno arrivare alle persone! Fortuna che non sei rimasta a fare l’ingegnere! Avrei perso la mia life coach preferita! Mi dai spunti di riflessione e cambio di prospettive nel mio modo di guardare le cose! Non è sempre facile ma ormai sono nel mio percorso di crescita personale e non mi fermerò più. Come dici tu è un percorso che dura tutta la vita! Ad agosto andrò in Nepal per una full immersion nella meditazione in un monastero buddhista e mi piacerebbe se facessi una puntata su questo tema! Mi aiuti tanto in un momento difficile della mia vita! Sono affascinata dal tuo carisma, ti stimo e ti auguro sempre tanta felicità! Carmen
2022-07-01
7. ...Alice la scopri per caso.. e non ne puoi più fare a meno! - Alice è esattamente "quell'amica" che sa sempre come farti sentire "a casa": ti stupisci di come possa essere così "saggia" ma poi capisci che l'esperienza che ha vissuto finora l'ha forgiata come se fosse una pluricentenaria! ...e Alice non perde occasione per condividere con te tutto ció che ha imparato lei, senza perdere l'entusiasmo e la curiosità di continuare a migliorare se stessa per aiutare te a sentirti migliore.
2022-07-01
8. Le parole che stavamo aspettando - Le puntate di Dear Alice sono una più bella dell’altra, una più utile dell’altra, una più imperdibile dell’altra. Ci aiutano veramente a migliorare giorno per giorno un passo alla volta. Vanno ascoltate e riascoltate e così facendo ti entrano dentro e capisci quello che forse hai sempre saputo, ma che avevi bisogno che una voce amica, chiara e cristallina ti facesse arrivare al cuore e alla mente. Grazie Alice
2022-05-03
9. I podcast di Alice sono sempre una certezza - Ascolto i podcast di Alice (e Michael) da qualche anno, e non smettono mai di essermi d’ispirazione. Alice ha un carisma spiccato, un tono di voce coinvolgente, è molto intelligente, colta e brillante. Sa quello che dice e non parla solo di sè stessa, in quel modo egocentrico e narcisista che sembra di tendenza, anzi, sa benissimo mescolare le sue esperienze personali ad un aiuto concreto per chi l’ascolta. È davvero attenta ai bisogni degli altri, e si percepisce la sua autenticità. Sempre di più diventa difficile trovare qualità nei contenuti online, e Alice, specialmente con i suoi podcast, è sempre una certezza. Grazie Alice!
2022-03-10
10. Niente è scontato - Ho scoperto questo podcast grazie a mia cognata. All’impatto sembrano domande scontate ma se ascolti con attenzione vengono eliminati tutti i preconcetti e l’analisi della domanda è così profonda che lascia degli spunti di riflessione molto importanti.
Vorrei fare anche io qualche domanda ma non sono su Instagram.
Grazie davvero per questi minuti preziosi!
2022-02-26
11. Questo podcast è “qualcos’altro” - Ascolto podcast quotidianamente, ma quello di Alice è semplicemente “qualcos’altro”. Il modo in cui questa donna riesce a comunicare, ad arrivare alle persone è intelligentemente naturale, profondo e vero. Grazie Alice, sei uno spunto continuo e proficuo.
2022-01-21