Maurizio Crozza è protagonista tutti i venerdì sera con “Fratelli di Crozza” in live-streaming su discovery +. Monologhi, canzoni e infiniti personaggi (Berlusconi, Forchielli, Renzi, De Luca, Di Maio, Salvini, Briatore, Conte, Jovanotti, Feltri e tanti altri). Qui una raccolta degli estratti più divertenti dello show. Puoi guardare "Fratelli di Crozza" senza pubblicità su discovery + > https://www.discoveryplus.it/programmi/fratelli-di-crozza
Data di rilascio : 2023-04-04
Netflix & Therapy è un podcast settimanale che analizza i nostri e vostri telefilm preferiti da un punto di vista cinematografico e psicologico! Conducono Alessia Galatini, sceneggiatrice e critica, ed Elena Carraro, psicologa. Dopo anni di amicizia forgiata durante ore e ore di streaming notturni, non potevano che arrivare a questo. Disponibile su Spotify, Apple Podcasts, Anchor e Google Podcasts. Seguiteci su Instagram a @netflixandtherapy.
Data di rilascio : 2023-02-13 Genere:Film e TV > Recensioni TV
Se cerchi un podcast in cui finalmente non si parli di supereroi e cinecomic, Heroes No More è il podcast che NON fa per te. Se ami tutto ciò, tuffati con noi alla scoperta di tutte le notizie e rumor supereroistiche di ogni settimana a tema!
Data di rilascio : 2023-03-23
Il cinema dagli...affetti speciali, le opere che hanno fatto la storia e quelle che ci hanno provato. Le epoche e gli autori, le grandi star, i periodi storici ma anche le nuove uscite. Geni e visionari, indipendenti e sovversivi, ma anche b-movie e artisti borderline. Un percorso in ordine sparso condotto da Davide Zagnoli e con (a rotazione) Massimiliano Bolcioni, Michela Gorini, Edoardo Saccone, Fabio Gorini e tanti altri. davide.zagnolik@gmail.com
Data di rilascio : 2023-03-24 Genere:Film e TV > Storia del cinema
Per chi ama il Cinema e le serie TV ogni settimana recensioni, news, trailer reaction, anteprime, rubriche e ospiti del settore: presentato da Paolo Cellammare e Teo Youssoufian, CineFacts è il podcast più cinefilo e divertente del web! Non perderti mai una novità: il Canale Telegram è gratis e sempre aggiornato! Guarda cosa ottieni supportandoci! Seguici sui social network! Instagram Facebook YouTube Twitter Scopri il nostro fantastico store: magliette, felpe, tazze, scarpe su Cinema e Seri...
Data di rilascio : 2023-03-29
Commenti
1. Ottimo peccato per la cresta - Il podcast lo seguo da qualche anno ed è molto buono per avere notizie e informazioni sui trailer sui film sulle serie TV e recensioni varie… gli ospiti sono interessanti l’unico difetto è quella persona con la cresta che è saccente, arrogante, ipocrita ai massimi livelli e dopo tanti anni di lavoro non sa ancora parlare al microfono. Possibile che si sentano sempre bene tutti gli altri ospiti e Paolo mentre lui cambia tono di voce continuamente? Stai facendo un podcast che è come fare radio, metti quella dannata bocca vicino al microfono e smettila di parlare prima forte e dopo sussurrare che non si capisce mai niente quando parli
2023-02-18
2. Divertente, interessantissimo e pieno di succose info - Un’alchimia unica di gustose informazioni sul cinema (e affini), divertimento ed emozioni.
È chiarissimo che i podcaster si divertono un mondo nel raccontarci il loro punto di vista, senza mai però rinunciare alla qualità dei contenuti. Grandissimi!
2023-01-28
3. SerieFacts - Prima di recensire questo canale ho ascoltato tutte le puntate proposte negli ultimi sei mesi.
Punti a favore:
Il format è pensato davvero bene.
Si parla prima di news, poi di trailer ed infine si recensiscono film o serie viste.
Quando i due conduttori parlano di tecnica pura è davvero un piacere ascoltarli perché ne sanno tanto.
In tutte le puntate NON ho mai sentito spoilerare un film.
Punti a sfavore:
Purtroppo la trasmissione cade spessissimo nella volgarità, con battute maschili veramente scadenti. (Ascoltare per esempio la puntata ).
Tra l’altro in mesi solo una volta mi è capitato di ascoltare un ospite femminile. (sarà un caso?)
I due conduttori non fanno il minimo sforzo di parlare la lingua italiana ma costringono l’utente a sentirli esprimersi tutto il tempo con la cadenza milanese.
Il Podcast si chiama CineFacts ma l’% della puntata parla di serie (potrebbero far durare di meno le puntate e dividerle in due permettendo così a chi non è interessato alle serie di risparmiarsi del tempo).
Si sentono simpatici ma purtroppo la simpatia non è di casa, sarebbe molto più bello ascoltarli parlare di cinema e tecnica cinematografica.
2022-05-01
4. Simpatia e professionalità - Un podcast davvero ben fatto. Ricco di informazioni, news, recensioni, approfondimenti su film e serie tv recenti e consigli su quelli da recuperare. Il tutto "servito con amorevole cura e tanta, tanta passione" da un gruppo di amici molto professionali e sempre divertenti e ironici. E senza spoiler.
2021-04-18
5. Bravi ma dispersivi - Ragazzi siete bravi e simpatici. Interessante la scelta dei temi anche. Purtroppo dura tantissimo e, in generale, le puntate sono troppo dispersive. Gli scambi sono divertenti a volte, ma ci starebbe arrivare prima al punto! Le divagazioni annoiano un po’ e non si arriva mai alla fine!
2021-02-17
6. Fatevi una bevuta con i vostri amici cinefili !!! - Una serata tra amici esperti di cinema che parlano di tutte le novità dell’ultima settimana ! Analisi accurate, contestualizzazione puntuale ed allegro cazzeggio, in una agilissima chiacchierata settimanale di cui non potrete più fare a meno. Sarà come uscire ogni giovedì sera a farsi una birra con i vostri carissimi compagni di avventure cinefile !
2020-10-05
7. Di compagnia! Bravi. - Fantastico podcast. Competenti! Simpatici e sempre aggiornati. Molto piacevoli. Non raggiunge le stelle solo per i lunghi tempi di pausa che intercorrono nelle conversazioni...che porterebbero credo ad un ascolto di un podcast di almeno la metà della lunghezza. Per tutto il resto complimenti.
2020-06-10
8. Eccellente - Qualità e quantità dei contenuti eccellente, due conduttori eccezionali. Se devo trovare proprio un difetto è sicuramente quello del volume. Certo, dipende sicuramente dal dispositivo, ma sul mio iPhone con le cuffie di stock certe volte ho problemi a sentire i dialoghi anche con il volume al massimo. Edit: Il problema del volume è solo su Apple Podcast, su Spotify è eccellente!
2019-06-14
9. Indispensabile - Il podcast di Cinefacts è sicuramente il migliore sull’argomento che esista, ogni settimana vengono trattate le novità (trailer, rumors, ecc.) riguardo a tutto il mondo che gravita intorno al cinema e alle serie tv. Nel fare ciò Paolo e Teo adottano un approccio spoiler-free in aggiunta alla loro simpatia ed alla loro “leggerezza” (in accezione positiva) che ti tiene compagnia durante la giornata e settimana
2019-04-09
Testi di Giacomo Giaquinto Produzione : Likeabee Creative Company Il cinema ci regala da sempre grandi racconti e dietro quelle narrazioni, ci sono storie di attori e registi, sceneggiatori e tecnici. Grandi sacrifici per il grande schermo. Lo sapevate che "Ritorno al futuro" venne rifiutato da 43 case di produzione? E che la Disney disse un secco NO a E.T.? Sono Giacomo Giaquinto, narratore e scrittore, e questo è il mio podcast "Storie Alternative". Ho deciso di scrivere e dare voce a qu...
Data di rilascio : 2022-12-19 Genere:Film e TV > Storia del cinema
You Must Remember This is a storytelling podcast exploring the secret and/or forgotten histories of Hollywood’s first century. It’s the brainchild and passion project of Karina Longworth (founder of Cinematical.com, former film critic for LA Weekly), who writes, narrates, records and edits each episode. It is a heavily-researched work of creative nonfiction: navigating through conflicting reports, mythology, and institutionalized spin, Karina tries to sort out what really happened behind the...
Data di rilascio : 2023-04-04
The issues we tackle on The Problem With Jon Stewart are Too Big for TV™—so they spill over into the brilliantly titled The Problem With Jon Stewart podcast. Jon is joined by the staff and expert guests for nuanced discussions, updates on action items, and airing of grievances from writers over jokes that didn’t make the show. The Problem With Jon Stewart is an Apple TV+ podcast produced by Busboy Productions.
Data di rilascio : 2023-03-29
No edits, no filters, just reality. Hosted by Love is Blind’s Deepti Vempati and Natalie Lee, Out of the Pods is a weekly deep-dive into the reality TV world of Love is Blind. Each week, Deepti and Natalie share their unfiltered thoughts, hot takes, and insider tea on the latest episodes, along with never-been-told stories from across the seasons. For weekly updates, follow their instagram @outofthepods. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
Data di rilascio : 2023-04-03
Tre ragazzi da regioni d'Italia diverse, con formazioni e percorsi di studio differenti, sono uniti dalla Settima Arte. Blow-Up è un podcast cinematografico tenuto da Mattia Liberatore, Jacopo Castiglione e Enrico Baccilieri. Il nostro scopo è intavolare una discussione e rendervi partecipi di un discorso, speriamo stimolante, su singole pellicole, su filmografie di grandi autori, oppure ancora sull'analisi dei più importanti premi cinematografici. Ascoltaci ogni lunedì.
Data di rilascio : 2023-04-03
Get ready to travel back to Waverly Place with hosts Jennifer Stone ("Harper Finkle") and David DeLuise ("Jerry Russo") as they rewatch the beloved Disney Channel series for the first time in years. Wizards of Waverly Pod includes never heard before behind-the-scenes moments, features interviews with the show's cast and crew, including Selena Gomez ("Alex Russo"), Josh Sussman ("Hugh Normous"), Peter Murrieta (Series Showrunner), and so many more. Jennifer and David also explore the show's impac...
Data di rilascio : 2023-03-27
Cosa rende grande una storia? In che modo la forma determina il messaggio? Perché Tom Cruise corre sempre nei film? Siamo Francesco e Daniele, due amici con una leggera tendenza ad arrovellarsi sulle cose, che si divertono a dissezionare i film per capire come funzionano. Ogni venerdì mattina parleremo di cinema, analizzando pellicole vecchie e nuove, focalizzandoci su uno specifico aspetto o argomento. Il tutto muovendoci nell'area grigia che sta tra la critica accademica e il cazzeggio pi...
Data di rilascio : 2023-03-17 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
Pierfrancesco Favino e Andrea di Stefano vi guidano attraverso il racconto di testimonianze anonime che hanno dato vita al film “L'Ultima notte di Amore”, dal 9 marzo al cinema. Un podcast di Vision Distribution Prodotto da Hypercast Di e con Pierfancesco Favino e Andrea Di Stefano Direzione artistica: Raffaele Costantino Cura editoriale: Filippo Rossi e Matteo Strada Musiche Originali: Santi Pulvirenti Montaggio e sound design: Maurizio Bilancioni Responsabile di produzione: Luisa Bosch...
Data di rilascio : 2023-03-27
Presentato da Alessandro Dioguardi, Sul Divano di Ale si propone di creare uno spazio di condivisione e analisi per Cinema e Serie TV. Se volete supportare Sul Divano di Ale e le mire di espansione per un giardino zen migliore potete farlo su Patreon: patreon.com/suldivanodiale Get bonus content on Patreon Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
Data di rilascio : 2023-04-03 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
Commenti
1. Alessandro ama il cinema e te ne fa innamorare - Come addetto ai lavori da un quarto di secolo ovvero da quando l’autore di questo podcast era alle superiori… non posso che fargli i miei complimenti. Grazie di cuore per l’impegno e la professionalità che metti in ogni tuo podcast, Alessandro. Godspeed!!!
2023-02-11
2. Peccato - Uno dei grandi problemi del suo podcast è che ti spoilera tutto di qualsiasi cosa…
Sicuramente è un ragazzo dai buoni propositi ma ha dei difetti che con il passare del tempo si stanno ingigantendo…
Il primo è che quando recensisce un film o una serie ripete la sua idea troppe volte…
Alla fine diventa noioso.
Il secondo, che è lo stesso che hanno i suoi amici di CineFacts, è che pensa di avere SEMPRE il giudizio definitivo sulle opere e che se c’è qualcuno che la pensa in maniera diversa non capisce nulla di cinema.
2022-11-02
3. Ottimo podcast su cinema, serie e videogiochi - Allessandro è una voce autorevole riguardo le tematiche seriali e cinematografiche, non scade mai nel banale o nella presa in giro. Un ottimo sottofondo per passare un viaggio in treno o per pulire casa. Grande anche coi videogiochi, che porta sempre opinioni che fanno riflettere.
2021-10-03
Experts and enthusiasts competitively collaborate in the creation of screen-centric "best of" lists. Hosted by draft commissioners Clay Keller and Ryan Marker. "Most impeccable taste in guests." - Entertainment Weekly
Data di rilascio : 2023-03-28 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
The award-winning podcast from curated streaming service MUBI.Season 3, titled "Needle on the Record," dives into the unifying power of movie music and tells the stories behind some of cinema’s most renowned “needle-drops” — moments where filmmakers deployed pre-existing music instead of an original score. Each episode explores an iconic needle drop that has become part of pop culture, from the 19th-century waltz that launched Stanley Kubrick’s 2001: A Space Odyssey into orbit, to the ...
Data di rilascio : 2023-02-01
10 puntate, una per ciascuna delle 10 serie più significative del decennio appena finito. 10 titoli da riscoprire, da ricordare e magari un pò da rimpiangere; 10 titoli da recuperare, per tutti quelli che se li sono persi. In un’epoca in cui le serie sono sempre di più, una guida ragionata al meglio del meglio delle serie “must”, che bisogna assolutamente avere nel proprio bagaglio culturale.
Data di rilascio : 2021-12-27
ZuguVerso è il podcast in cui tuffarti se ami film, serie tv, libri, videogiochi e qualsiasi aspetto nerd del pianeta. Trasmesso su Lunedì alle 18 Twitch e poi ricaricato ovunque!
Data di rilascio : 2023-03-28
Malati di Cinema - Ogni martedì ore 22:00 in diretta su Radio Roma Capitale FM 93 mhz - streaming Facebook - Twitch - Youtube - whatsapp 393.793.93.93 Regia Audio/Video : Stefano Terranera Conduttore & Ideatore : Fabrizio Eleuteri Speaker : Luigi Tenzi & Federico Bagnoli Rossi
Data di rilascio : 2023-01-18 Genere:Film e TV > Storia del cinema
Legendary Emmy Award-winning drag queen Delta Work (RuPaul’s Drag Race) hosts this Luxury Public Access Podcast and YouTube Talk Show where she looks gorgeous, welcomes very special guests, and goes off on important issues that are Very Delta, from good fast-food drive-through manners to the perfect “sexretary” shoe. Do you want to hear her go off? I think you want to hear her go off. Produced by Moguls of Media and the Forever Dog Podcast Network.
Data di rilascio : 2023-03-27
Ross(y) • Stup • & • Friends è un podcast settimanale in cui sarete accompagnati attraverso le dieci stagioni di Friends dalla veterana Ross(y) e dal novizio Stup, che si approccia alla prima visione in assoluto del telefilm. Nel corso di questo viaggio parleremo delle storyline, discuteremo delle differenze di traduzione fra versione originale e doppiaggio, elencheremo le nostre battute preferite, daremo un voto a ogni episodio. Il tutto condito da citazioni, risate e dalla presenza dei ...
Data di rilascio : 2023-03-23 Genere:Film e TV > Recensioni TV
Little Gold Men is the inside story of Hollywood, from awards shows and red-carpet premieres to the hard work and whisper campaigns that get people there. Weekly episodes feature obsessive, expert conversations about the best of television and film, with special guest appearances from stars, creators, and critics. LGM also dives deep into Oscar history, and offers insight into all the other awards that make up Hollywood’s continual dash toward glitz and glory.
Data di rilascio : 2023-03-30
Serial Chiller è il podcast di ScreenWeek interamente dedicato alle serie tv. News, approfondimenti, anteprime, consigli e molto altro. Per tutti gli appassionati del binge-watching: da serie di qualità a guilty pleasure inconfessabili, parliamo di tutto!
Data di rilascio : 2023-02-16
The new home of Mark Kermode and Simon Mayo. They’re back, and it’s bigger, and better and larger-er and more-er. Film reviews, TV reviews, and all your conversation around movie and non-movie related stuff. Plus a whole bunch of recommendations to watch in cinemas, on all streaming services and on physical media. As well as the film and TV reviews, Mark and Simon will be talking about anything and everything. Punctuation, Thunderbirds, obscure German pop music, fax machines, subtitles, MR...
Data di rilascio : 2023-04-04 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
Il podcast di Wired dedicato alla cultura pop: serie tv, fumetti, cinema, libri e tanto altro. A cura di Andrea Gentile. Al microfono Paolo Armelli e Chiara Oltolini, con montaggio di Giulia Rocco
Data di rilascio : 2022-08-23
OG Dance Moms Christi (@christilukasiak) & Kelly (@kellylhyland) take us back to the barre with this weekly podcast, recapping Dance Moms episodes and sharing never-before-heard behind the scenes stories. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
Data di rilascio : 2023-03-27
GiratemPod è sempre con te! Tutto su Harry Potter: divertimento a non finire! GiratemPod, è il podcast italiano su Harry Potter, creato dalla community e dai visitatori di GiratempoWeb.net. E' nato come esperimento, e il grande interesse e il successo suscitato, ci ha portato a continuare questa avventura. Informazione innanzitutto, sul mondo di Harry Potter, ma soprattutto divertimento! Un vasto numero di rubriche e appuntamenti con imitazioni sui personaggi e gli attori della saga, ma anche ...
Data di rilascio : 2022-05-27
An ongoing series of specially produced histories, bringing to life the stories and secrets that shaped cinema. @moviehistories secrethistoryofhollywood.com www.patreon.com/attaboysecret
Data di rilascio : 2023-03-20 Genere:Film e TV > Storia del cinema
Commenti
1. Such a masterpiece - Listening to ”Bullets and Blood” in The Secret History of Hollywood has been an utterly mesmerising trip to undertake. Starting with the story of how the Warner Brothers created their movie empire it crosses subjects such as the crude realities of war, the mafia, the nastiness of men in power and the sweetness of true love. Alternately terrifying, funny and truly heartbreaking it always rings true. You come to know and care for the people who made the movie industry or were somehow associated with those who did. In some cases, like with James Cagney, you discover a man you love and wish you had paid more attention to while they were still around. This Attaboy Clarence Podcast is an epic audio voyage and deserves to be spotlighted. Full of subtleties, atmosphere and emotion it runs the closest I have found to a film, on audio, and all this with just one voice...incredible but true.
Thanks for all your hard work...Attaboy Clarence!
2018-03-09
We are born. We die. In between we watch a lot of films. And some of these films shape the people we are. This is a podcast about those films. (And a bit about death.) Join comedian, actor, writer and swimmer Brett Goldstein and an extra special weekly guest as they go all the way into life and death by way of movies, to ultimately pick their Films To Be Buried With! Support this show http://supporter.acast.com/filmstobeburiedwith. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more informatio...
Data di rilascio : 2023-03-23 Genere:Film e TV > Cinema: interviste
Il podcast in cui, mentre aspettiamo la pizza, parliamo di cinema e serie tv insieme a professionisti che vivono il set ogni giorno. "Pizza e Cinema?" è la versione solo audio, montata e "ripulita", delle live Twitch della Slim Dogs Production. Ogni Martedì e Sabato un nuovo episodio.
Data di rilascio : 2022-07-26
Join your favorite Hobbits, friends and co-stars, Billy Boyd and Dom Monaghan as they take a look back at their time on The Lord of the Rings. Featuring interviews with cast and crew, diving deep into life behind the scenes, and answering the many fan questions, The Friendship Onion will peel back the layers of their friendship, both on screen and off.
Data di rilascio : 2022-12-27
Il cinema visto dai margini. Un podcast di Emanuele Rauco Sigla: Slow Burn by Kevin MacLeod Link: https://incompetech.filmmusic.io/song/4372-slow-burn License: https://filmmusic.io/standard-license
Data di rilascio : 2023-03-21 Genere:Film e TV > Storia del cinema
Interviste a ospiti fuori dal normale
Data di rilascio : 2023-03-31
It's June 6, 1998. The number one movie in the United States is 'The Truman Show.' NBC ruled television, with 'Friends,' 'E.R.', and 'Seinfeld' dominating the ratings. Brandy and Monica were on top of the music charts, and, oh, and 'Sex and the City' aired its first episode. Welcome to Hurrdat Media's 'Shortcomings,' a new 'Sex and the City' podcast from Sam Bush (aka @bravohistorian) and Chris Lewis. They're going all-in on our problematic fave — the memories, the men, the fashion, and, of ...
Data di rilascio : 2023-03-29 Genere:Film e TV > Recensioni TV
Podcasts about movies from the makers of Letterboxd, the social network for film lovers. Hosted by Gemma and Slim and Mitchell and Mia and Brian. Transcripts available.
Data di rilascio : 2023-03-30 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
Join bestselling authors Brandon Sanderson and Dan Wells as they search for the perfect podcast name and talk about the weird things they love—such as food heists, the perfect popcorn salt, and whether any art can truly be perfect. Listen for commentary on movies, TV shows, books, video games, and wherever else their conversation leads them.
Data di rilascio : 2023-03-24 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
Leading producers, distributors and programmers discuss the latest trends in children’s media.
Data di rilascio : 2023-03-29
The first ever One Chicago podcast! Join us each week as we discuss the latest episodes of NBC‘s Chicago Fire, Chicago P.D. and Chicago Med!
Data di rilascio : 2023-03-31
Go behind the scenes of Apartment 4D with the crew who called it home for seven incredible seasons. Each week, real-life friends Zooey Deschanel, Hannah Simone, and Lamorne Morris rewatch their Emmy nominated series, New Girl, and reveal the never before told behind-the-scenes escapades. Join them as they go bear hunting for every grizzly hidden in the background. Plus, each week, they play a different version of the True American game. Here, the rules don't make any sense, and you'll leave mo...
Data di rilascio : 2023-04-03
Ogni settimana Giorgio Viaro apre le porte delle nostre sale per un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale. Lost in The Space: storie di cinema è lo spazio dove ospiteremo novità, anticipazioni e interviste con i protagonisti del grande schermo. Per chi ama perdersi tra i film di ieri e di oggi, e per chi è affamato di curiosità e incontri con i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare. Quel luogo unico dove vive...
Data di rilascio : 2023-03-21
Sono Maria Dutto, appassionata di psicologia, film, serie TV e di tutto quello che si può fare con la voce. Sto finendo la laurea magistrale in Psicologia della Comunicazione e del Marketing e in parallelo mi sono formata in ambito artistico, specializzandomi in Doppiaggio e Speakeraggio. Analizzo film e serie TV dal punto di vista psicologico, in modo leggero e divertente. In ogni episodio trovate: un’analisi psicologica di un film e una serie TV, collegati da una stessa tematica psico...
Data di rilascio : 2020-06-13
Non sai che serie tv cominciare?! Eccone alcune non popolari che meritano "Seriamente" la tua attenzione!!
Data di rilascio : 2022-03-27 Genere:Film e TV > Recensioni TV
Consigli su film, serie tv e fumetti. Perché non richiesti? Nessuno ha mai pensato di chiedere il parere di un addetto ai lavori. Sono uno sceneggiatore di Fumetti (e non solo) e cercherò di analizzare le opere da nuove angolazioni (senza prendermi sul serio). Oh, almeno si spera! Alle 7 di ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì un nuovo episodio! (e poi magari qualche episodio extra)
Data di rilascio : 2023-04-05 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
Commenti
1. Avete presente una recensione della crusca in comic scans? - Ci sono persone forbite, di statura, nobili e impeccabili. Forse tutto questo manca e con Alfredino ogni episodio de genera. Il caro Frekt ha tutto dal suo lato, cose pigre, cose horror, cose fantascientifiche, cose fantasy e tutte a una portata di click.
2020-01-14
2. Imperdibile - Nerditudine, fumettitudine e tante risate in un format divertente e spassoso. Frekt è irresistibile e allo stesso tempo geniale! E visto che parliamo di consigli non richiesti, allora ve ne do uno anche io ... e lo faccio scrivendo questa non richiesta recensione con la quale vi sto consigliando questo podcast, che per altro parla di consigli non richiesti! Avete capito? No? Vabbè, facciamo così: correte ad ascoltarlo e diffondete il verbo!
2019-09-29
Podcast di cinema a cadenza casuale, magistralmente condotto da Andrea Basti, Lorenzo Bertolucci, Francesco Chignola e Cristina Resa.
Data di rilascio : 2023-03-14 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
The official companion podcast for the new HBO Original series The Last of Us, based on the critically acclaimed video game of the same name. Each week, join Host Troy Baker (who played Joel in the video game) as he breaks down episodes of the TV series with Showrunners Craig Mazin and Neil Druckmann. Together they’ll dive into key moments and reveal behind the scenes stories from the making of this action survival series starring Pedro Pascal and Bella Ramsey.
Data di rilascio : 2023-03-06
Un podcast di Giulia e Matteo, due che la pensano sempre in modo diverso. Si parla di cose audiovisive e forse si litiga. Con calma, però. Iscriviti ora al canale Telegram di Vedo Brutto: t.me/vedobrutto 👈✨ Diventa supporter di Vedo Brutto 💜 Ti manderemo una scatola di cioccolatini prima o poi 👉 paypal.me/vedobrutto — Questo podcast fa parte dell'universo di VOIS. Per scoprire di più, segui @vois.fm su Instagram o visita il sito https://vois.fm/ — 📩 Per Collaborazioni o Spons...
Data di rilascio : 2023-03-30 Genere:Film e TV > Cinema: recensioni
Take yourself back in time...back to high school. The ups and downs, the loves the losses, the struggles the triumphs, being together with your friends...feeling every emotion of it. Is 23 more than just a number to you? Do you respond to people by saying I don't wanna be anything other than what I've been trying to be lately? Do you expect to have life-changing moments while caught in the confetti or the rain? Are you One Tree Hill obsessed?...it's OK...we're here for you. You can si...
Data di rilascio : 2023-04-03
Ci fu un’idea. Quella di mettere insieme un gruppo di persone straordinarie, e creare l’universo narrativo più celebre ed importante che storia la storia abbia mai visto. Questo podcast è il primo portale italiano completo sul Marvel Cinematic Universe e tutte le sue
Data di rilascio : 2023-02-03 Genere:Film e TV > Storia del cinema
Commenti
1. Bello ma troppo discontinuo - Gran bel podcast, il narratore ha uno stile diretto e non si perde in chiacchiere superflue, non si limita a riassumere le sinossi dei film ma racconta anche background e dinamiche legate ai percorsi di produzione dietro il grande disegno Marvel in generale e ad ogni singolo installment in particolare. Molto utile per me che, per esempio, non ho seguito la Marvel dall’inizio e non sapevo come approcciarne l’ormai titanica produzione. A volte, per condensare le tantissime informazioni entro il minutaggio (modesto) del singolo episodio, il narratore parla ad una velocità tipo x, come per esempio la puntata dedicata al primo Avengers: ho dovuto interrompere a metà perché mi girava la testa e non riuscivo a stare dietro a tutte le informazioni - abbastanza complesse per me che non conosco i fumetti, i nomi di tutti i personaggi ecc. ma il difetto vero che voglio segnalare è la frequenza del podcast: le puntate escono infatti con una frequenza randomica, il che è un problema perché se passano tre settimane fra una puntata e l’altra, alla lunga, si perde il filo del discorso e quindi si perde interesse: l’autore del podcast fa un racconto lineare che cresce da episodio a episodio, spiegando le logiche produttive e le strategie di marketing che legano i film fra di loro, ma se passa troppo tempo fra un episodio e l’altro il rischio è che l’ascoltatore si dimentichi le puntate precedenti e dunque il podcast di per sé perde attrattiva. Spero qualcuno dall’altra parte voglia riflettere su questo.
2023-03-13
Una volta alla settimana si parla di cinema con Aldo Fresia, Federica Bordin e Matteo Scandolin. Analisi ragionate, pareri spassionati, partigianerie dichiarate, gatti che saltano ovunque.
Data di rilascio : 2022-09-19
Commenti
1. Infastidito - Quando si ascolta un podcast lo si fa per approfondire un argomento attraverso persone che ne sanno più di noi e che riescono a dare un giudizio obiettivo (in questo caso)di un opera cinematografica.
Ho finito di ascoltare ora la recensione di “The Batman” e devo dire che Il Ricciotto ha la capacità di risultare scontroso e saccente in una maniera davvero fastidiosa.
Tra l’altro molte delle cose che dice sono anche inesatte per non parlare del fatto che non ricorda nemmeno i film girati dagli attori.
Mai più P.S. Una stella perché è il minimo che si può dare altrimenti avrei dato ZERO
2022-04-17
2. Il mio podcast sul cinema di riferimento - Quando mi chiedono consiglio su cosa ascoltare quando si tratta di approfondire l’analisi di un film non ho dubbi sul consigliare Ricciotto. Un podcast professionale, serio e capace che non rinunciare però ad una componente di gag per rendere il tutto scorrevole e leggero. È utile anche quando decido di recuperare un film che hanno analizzato tempo addietro. Di fatto Ricciotto non è solo un podcast ma anche una sorta di archivio del cinema utilissimo e che mi permette anche di scoprire autori che prima, da non cinefilo, non conoscevo (vedi episodio su Petite Maman) Ti viene voglia di esser lì con loro a parlare di cinema.
2022-03-21
3. Un podcast per crescere - Un podcast meraviglioso, che non si stanca mai di domandarsi le ragioni di quello che si è guardato, di quello che si è provato e di quello che, in fondo, ci è stato mostrato. Non meno importante, un podcast capace di dare una solida prospettiva e di fornire strumenti (tecnici e non) a chi ascolta. Fatevi un regalo e Seguitelo!
2020-06-01
4. Il migliore - Semplicemente il miglior podcast di cinema in Italia (magari pure fuori ma io ascolto quelli italiani).
Bella la formula del singolo film commentata a stretto giro e pure ottimi gli speciali.
Gruppo ormai rodatissimo che unisce competenza, grande capacità di stimolare pensiero e una piacevolezza alla quale mi sono presto affezionato.
Bravi e grazie per questo gioiellino.
2020-03-25
5. Dei grandi - Ormai il gruppo di ricciotto è diventato un personale punto di riferimento sul cinema. Ogni volta che vado al cinema, esco chiedendomi “chissà cosa diranno i ragazzi di ricciotto”. Per me non solo il miglior podcast sul cinema in Italia, ma probabilmente il miglior podcast in assoluto. Poi vabbè, sono innamorato di Federica, ma questa è un’altra storia!
2020-01-16
6. Il migliore - Ricciotto è in assoluto il miglior podcast di cinema in Italia; le opinioni sono ben argomentate e Federica, Aldo e Matteo non han paura di dire che un film non funziona. Sono inimitabili e la rubrica mensile con Nanni Cobretti permette di recuperare un po’ di cinema da menare!
Lo consiglio!
2019-12-21
7. Ottimi - Senza alcuna ombra di dubbio il miglior podcast in lingua italiana che si occupa di recensire analiticamente (soprattutto grazie alla presenza di Aldo) i film in sala. Fenomenali anche le leggendarie Missioni di giustizia del titanico Nanni. Se posso muovere solo una piccola critica, mi permetto di evidenziare come in alcune recensioni ,in cui il vostro intento è quello di smontare un film, muoviate critiche, almeno ai miei occhi, un po' pretestuose, finendo per negare anche i meriti più evidenti della pellicola. Siete comunque dei grandi, continuate così!
2019-11-09
8. Voto diesci! - Volendo io diventare critica cinematografica sto cercando di imparare il più possibile da Ricciotto. Saltello qua e là ascoltando recensioni di film che ho già visto o che vorrei vedere e non resto mai delusa. Sono contenta quando le mie opinioni coincidono con quelle dei presentatori, e quando non lo sono le motivazioni che vengono messe in campo sono sempre così profonde e puntuali che sono contenta lo stesso, e anzi mi sento arricchita per aver potuto vedere un punto di vista differente. Non guasta che i giudizi espressi non sono spocchiosi e anche i film meno meritevoli vengono analizzati con cura e obiettività. Podcast che più consigliato non si può!
2019-10-31
9. cinema cinema cinema - Sto facendo un binge listening di ricciotto dalla puntata n. (dopo averne ascoltate alcune random)
Sono adesso alla , e mi sto godendo non solo bellissime recensioni mai banali, (ache se non mi trovano spesso d'accordo, anzi) ma anche un percorso del cinema e della trasmissione stessa nel corso degli anni.
(ho cominciato a marzo )
Non vedo l'ora di rimettermi in pari, ma l'ascolto di questi anni di cinema è stato davvero bello.
Un saluto
Consigliato!
2019-10-28
10. Peccato per la spocchia - Di bravi son bravi (quasi tutti), ma "Facciamo i podcast per far sì che la gente pensi! - Esatto!", unironically, è una roba che manco Susan Sontag (se avesse fatto podcast) si sarebbe mai sognata di dire, tantomeno Roger Ebert. Il riferimento è alla puntata e purtroppo a pronunciarla è un'ospite sempre eccellente che fino a quel momento l'aveva fatta da padrone parlando dell'ultimo film di Tarantino, ma si sa che il veleno è nella coda. L'altro ospite, che deve credere fortemente che le parolacce siano sinonimo di eloquenza perché si guarda bene dall'esprimersi mai senza, rincara la dose predicando che "Bruce Lee era la cosa più lontana dall'umiltà che ci fosse". Ah, l'autocoscienza. E l'accuratezza, anche, dato che (relativamente al casus belli che aveva scatenato lo spiegone) Bruce Lee risulta agli atti nell'affermare "Io contro Alì? Mi ammazzerebbe!", come sapevo persino io che non so niente di Bruce Lee. Non sono solo gli ospiti, però; una certa arroganza si sente anche nel modo in cui un podcast che in genere sapeva trovare il giusto equilibrio tra informalità e serietà si sia lasciato scivolare in critiche sempre più caciarone, quasi discussioni sguaiate, in opinioni superficiali condite da cioè, ma, però, cioè, ora non lo so ma a me mi sembra che, io meglio che non ho visto il film che mi sarei solo incazzato... Resta Aldo Fresia che, mai borioso (lui), mantiene a galla la scialuppa, ma per la sua qualità meriterebbe di tornare a capitanare una bella nave ammiraglia. Spero che Ricciotto esca un po' da questa secca in cu si è incagliato.
2019-10-14
11. Assolutamente da seguire! - Da appassionata di cinema ringrazio questo podcast perché mi ha permesso di conoscere tanti nuovi titoli. Le puntate sono ben fatte e interessanti, loro simpatici e professionali! Le puntate durano tanto ma scorrono benissimo! Ormai mi ci sono affezionata a tal punto che Ricciotto è diventato un punto fisso nell’insieme di podcast che ascolto!
2019-05-04
12. Il mio nuovo binge-listening! - Ormai non guardo più un film (a meno che non si tratti di un grande classico) se non sono sicura di poter ascoltare subito dopo il commento dei ragazzi di Ricciotto! Bravi, bravi, bravi: simpatici, professionali, per nulla “spiegoni”, logorroici in giusta misura. Un podcast davvero interessante, ricchissimo di spunti e accessibile ai non esperti del settore. Ho iniziato a seguirvi da poco, ma ho ascoltato anche alcune vecchie puntate; devo dire che i commenti di Federica hanno migliorato notevolmente un format (Aldo preciso, puntuale, chiaro e professionale / Matteo scherzoso, meno serio e “non del settore” quanto Aldo) che già funzionava bene. Se avete tempo e voglia, potreste registrare puntate speciali in cui recuperate grandi classici del cinema, oppure episodi dedicati a singoli attori o registi. Grazie di esserci! (Consiglio a tutti i neofiti di ascoltare una puntata dopo aver visto il film oggetto della stessa.)
2019-03-10
13. Miglio podcast di cinema in Italia - Seguo il team di Ricciotto da tempo e per me è un punto di riferimento nella critica cinematografica. Aldo Fresia è molto meticoloso e profondo nelle sue analisi, Federica Bordin, ultima aggiunta fissa del team, è la voce giovanile e con un punto di vista molto attento alle questioni attuali e ai cani (! ). E vi assicuro che col tempo imparerete anche ad apprezzare anche il “patron dello show” Matteo Scandolin. Ciliegina sulla torta ospiti episodici di alto livello. Da non perdere! Sto meditando anche la
sottoscrizione al network querty.it per poter dare un piccolo contributo a ciò che per me ha valore di intrattenimento e culturale.
2019-01-07
14. Da non perdere - Complimenti ragazzi. Il podcast si ascolta che è un piacere, i punti di vista, mai scontati, sono sempre ben argomentati. Critica per il gusto di parlare di cinema e di confrontarsi. Sto cercando di recuperare le vecchie puntate, tenendomi aggiornato sulle nuove e ho deciso subito si sostenervi. Non mollate!
2018-12-10
15. Curiosità sul film “l’uomo che ha ucciso don Chisciotte” - Premesso che reputo ricciotto essere uno dei più interessanti podcast che analizzino con competenza produzioni cinematografiche di un certo rilievo, non capisco come ad oggi, a distanza di settimane dall’uscita nelle sale dell’ultimo capolavoro di Terry Gilliam, non gli abbiate ancora dedicato una puntata.
Grazie. Antonio da Gioia del colle, città natale dell’unico solo “barisienne” teorico del cinema, Ricciotto Canudo.
2018-11-09
16. Il podcast definitivo per gli appassionati di cinema - Ricciotto è uno dei primi podcast di Querty che abbia mai ascoltato e a oggi posso dire che sia anche uno dei miei preferiti in assoluto. Si parla sempre di tantissimi film, coprendo davvero in larga parte (se non quasi interamente) le uscite cinematografiche dell’anno: Aldo è super competente, ma senza risultare mai pedante e con Matteo forma un duo incredibile!
Federica, con il suo punto di vista, la sua cultura e le sue opinioni, è riuscita in nell’impresa di completare e migliorare una trasmissione già fantastica e completa di suo! Evviva Aldo, Federica e Matteo! Evviva Ricciotto!
2018-07-29
17. Amore al primo ascolto - Ci sono arrivato via “Tizzoni d’Inferno” e mi sono innamorato più o meno subito. Apprezzo moltissimo sia le ultime stagioni, più corali, con tante persone in trasmissione, sia le primissime puntate o tutte quelle gestite in coppia da Matteo e Aldo. Menzione particolare per le missioni di giustizia che, a onor del vero, sono diventate una droga persino più devastante. La morale insomma è questa: finché ci sarà Ricciotto, io lo ascolterò.
2018-05-30
18. Dei veri PRO ma anche cazzoni il giusto - Finalmente un podcast per veri appassionati di cinema, non con la boria e la pesantezza di alcuni critici, ma con la giusta leggerezza nell'esposizione che pero' non trascura la storia che sta dietro al film di turno... mi piace che non si parli solo della trama... da un po' di tempo siete un mio punto di riferimento per farmi capire cose a cui non avevo pensato anche per film che avevo gia' visto... Non mollate!
2018-05-10
19. Il Podcast che cercavo - Un podcast che mi ha stregato per la simpatia ma soprattutto per la competenza dei protagonisti. La cosa che mi ha conquistato del tutto è che è riuscito a portarmi nuovi spunti di riflessione anche su film che conosco benissimo (per esempio i film di Miyazaki). Credo che il più grande complimento che posso fare sia questo: dopo ogni puntata mi sento arricchito.
2018-04-06
20. Validissimo podcast - Ascolto questo podcast da circa un anno e mi sento in dovere di lasciare una recensione visto che lo ritengo il mio podcast preferito ed è sicuramente il miglior podcast di cinema. I tre conduttori offrono sempre spunti interessanti e mai scontati sui film trattati in un'atmosfera rilassata. Grazie mille per il vostro lavoro e continuate così. (A quando la puntata di Federica sul mumblecore?)
2018-04-04
21. Il mio podcast sul cinema - Ogni settimana scarico e ascolto Ricciotto per essere informato sulle uscite e avere un parere chiaro e articolato sui film discussi.
Il parere dei due conduttori è ben espresso e, almeno uno dei due, è effettivamente un esperto critico senza essere pesante o fornire argomentazioni troppo astratte.
A Matteo e Aldi si è, ormai da un po', affiancata Federica: voce e parere più "giovine" ma non per questo meno professionale. Le puntate, da settimanali e pluricontenuto, sono diventate plurisettimanali e monocontenuto e questo ha giovato al podcast (ora potete scaricarvi la puntata cui siete interessati o, come me, mantenere nell'iTunes la puntata di "quelfilmchevoletevedereprima").
Consigliatissimo ma occhio agli spoliler.
2017-09-26
22. Miglior podcast di cinema - Competenza, grande cultura, intelligenza e simpatia. Cos'altro puo' chiedere un appassionato di cinema?
Una richiesta: Matteo guarda i film! Non tutti quelli che guardano Aldo e Alice e nemmeno i film francesi o francesi diretti da Sorrentino ma almeno i più importanti.
C'è a chi piacciono i film di testa,a chi piacciono le storie ben scritte, manca uno con l'odio facile!
2017-06-09
23. Ecceziunale Veramente! - Un podcast veramente bello, interessante e coinvolgente. L'ho scoperto troppo ardi ed ora lo sto divorando. Il grande pregio: apre l'ascoltatore alla critica cinematografica e aiuta a capire film e il mondo intorno al cinema. Un difetto: solo una puntata a settimana! Ci sono spoiler, ed è giusto! vengono fatti quando servono! Nota l'argomento della puntata, se non vuoi lo spoiler, aspetta!! Bravi!!!!
2017-04-30
24. Chiacchiere da bar - Vaneggiamenti e vuote congetture, gossip, opinioni inutili e gusti personali, simpatie e antipatie, "spoiler-o-non-spoiler", "non-ho-visto-questo-film-ma-parliamone-per-un'ora". Una vaga competenza critica, zero conoscenza tecnica, tanta ignoranza. Il cinema dalla parte guasta, direi.
2017-02-08
Il Cinema visto attraverso la società, la psicologia e la filosofia. Il portale del cinema underground sbarca nel mondo dei podcast. Andrea e Monica vi accompagneranno tra nuove uscite al cinema, vecchie glorie e cult indimenticabili.
Data di rilascio : 2022-06-29